Resuscitare Mac pro del 2010 con Mavericks

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

zyxel
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 dic 2017 01:28
Messaggi: 2

Top

Ho 2 pc fissi Mac pro 2009 ho provato ad aggiornare il sistema operativo con chiavetta usb con El capitan la chiave viene riconosciuta al boot una volta avviata a metà caricamento compare una schermata bianca con un cerchio e una x dentro (tipologia divieto di sosta)? Come mai ho fatto installazione da zero formattato l hd qualche consiglio?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Ma i computer partivano con il loro OS X ?


Sei certo che la pennetta di avvio e installazione sia stata fatta nel modo corretto ?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5388
Località: Stockholm, SE

Top

zyxel ha scritto:Ho 2 pc fissi Mac pro 2009 ho provato ad aggiornare il sistema operativo con chiavetta usb con El capitan la chiave viene riconosciuta al boot una volta avviata a metà caricamento compare una schermata bianca con un cerchio e una x dentro (tipologia divieto di sosta)? Come mai ho fatto installazione da zero formattato l hd qualche consiglio?
da Everymacs
https://everymac.com/systems/apple/mac_ ... specs.html
Io leggo questo

Codice: Seleziona tutto

*This system fully supports the last version of OS X 10.8 "Mountain Lion" and OS X 10.9 "Mavericks" with the exception of the "AirPlay Mirroring" and "Power Nap" features (AirDrop is supported, but only if an AirPort Extreme card is installed). It is compatible with the last version of OS X 10.10 "Yosemite" and OS X 10.11 "El Capitan" as well, and supports Mac-to-Mac AirDrop (again, if the AirPort Extreme card is installed), but other major features are not supported. It is not capable of running macOS Sierra (10.12) or subsequent versions of the macOS at all.
Sicuro che sia El Capitan?
Sicuro che sia un Mac Pro 2009? per l'esattezza un MacPro4,1?
E sicuro che quel Mac Pro possa fare il boot da USB?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

zyxel
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 dic 2017 01:28
Messaggi: 2

Top

https://www.facebook.com/groups/guidein ... 417512116/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti metto il video che ho fatto su fb in un gruppo Apple che si capisce meglio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Esce il divieto. L'installer non è adatto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Mi pare che quel Mac possa arrivare ad installare El Capitan e non oltre, il fatto che secondo te anche l'installer di Sierra venga "riconosciuto" non vuol dire che possa essere installato.
Anch'io penso che la pen drive sia da rifare, seguendo le procedure previste dal supporto Apple (in rete trovi una infinità di guide anche in italiano) e evitando di utilizzare tools che girano su Windows.
Io però sono anni che non creo più pen drive avviabili (andrebbero rifatte dopo ogni aggiornamento), preferisco di gran lunga installare il sistema operativo su unità esterne (che ovviamente diventano avviabili, quasi come avere un secondo Mac) e una volta avviato da una di quelle iniziare da lì le eventuali procedure di riparazione dell'unità interna, o di inizializzazione e successiva installazione da zero.
Se hai a disposizione un hard disk esterno puoi fare lo stesso.
Se ti serve riscaricare El Capitan puoi farlo da qui >>> https://itunes.apple.com/it/app/os-x-el ... 5434?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti