Hard Disk HGST

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Buondì ragassuoli..

Devo togliere il bx200 dal MacBook Pro 2009 e mettere un tradizionale hard disk rotazionale..
La mia scelta è caduta sugli HGST (che altro sennò?), precisamente sui Travelstar 7K1000.

Della serie 7K1000 ci sono due varianti:
:arrow: Standard Models
:arrow: Enhanced Availability Models
La Enhanced Availability si distingue dalla Standard per il "Availability 24x7". Qui maggiori info :arrow: https://www.hgst.com/products/hard-driv ... tar-7k1000" onclick="window.open(this.href);return false;

Availability (scusami Zack se erro) dovrebbe significare "disponibilità" (ipotizzo dei dati).
Nel datasheet non ho trovato molto a riguardo e quindi vi chiedo: secondo voi ci sono grosse differenze di affidabilità tra i due modelli? Che ne pensate dei 7K1000?


Grazie!


p.s. è inaccettabile che un SSD dopo nemmeno 60 ore di utilizzo globali debba rallentare la scrittura intorno ai 100MBps, assurdo...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Forse un problema di TRIM?
È abilitato?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

si TRIM è abilitato..

la velocità oscilla dai 30MBps fino ad un massimo di 100MBps..
a questo punto preferisco i rotazionali..

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Ma di che tipo e modello di SSD si tratta?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Crucial BX200

Però la domanda è un'altra: cosa ne pensate di quell'hard disk?

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

kext ha scritto:Buondì ragassuoli..

Devo togliere il bx200 dal MacBook Pro 2009 e mettere un tradizionale hard disk rotazionale..
La mia scelta è caduta sugli HGST (che altro sennò?), precisamente sui Travelstar 7K1000.

Della serie 7K1000 ci sono due varianti:
:arrow: Standard Models
:arrow: Enhanced Availability Models
La Enhanced Availability si distingue dalla Standard per il "Availability 24x7". Qui maggiori info :arrow: https://www.hgst.com/products/hard-driv ... tar-7k1000" onclick="window.open(this.href);return false;

Availability (scusami Zack se erro) dovrebbe significare "disponibilità" (ipotizzo dei dati).
Nel datasheet non ho trovato molto a riguardo e quindi vi chiedo: secondo voi ci sono grosse differenze di affidabilità tra i due modelli? Che ne pensate dei 7K1000?


Grazie!


p.s. è inaccettabile che un SSD dopo nemmeno 60 ore di utilizzo globali debba rallentare la scrittura intorno ai 100MBps, assurdo...
Sì, vuol dire disponibilità. Non mi intendo di informatica, ma alla pagina specifiche del prodotto che hai indicato sotto la voce Affidabilità, dopo l'indicazioni sul numero di ore accensione al mese (Power on Hours [POH] Per Month) e, suppongo, il numero di cicli di carico/scarico (Load/Unload Cycles), c'è "Availability (hrs/day x days/wk) 24x7." Conscio che la mia ignoranza mi spinge a fare una domanda probabilmente ridicola, ma non capisco perché usano questo verbo, cioè altri HD non rendono i dati disponibili H24 per 7 gg settimana?
ERRATA CORRIGE: ok, la domanda era una cavolata. Da una ricerca mi sento di confermare quanto hai ipotizzato, disponibilità dei dati H24 x 7gg la settimana.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

kext ha scritto: cosa ne pensate di quell'hard disk?
Ho messo questo nel mini nel 2014 e funziona perfettamente da allora.
https://www.amazon.it/dp/B00B4QESVQ/" onclick="window.open(this.href);return false;

All'epoca era venduto da @mazon e mi è arrivato in una busta di cartone senza alcuna protezione.
Forse a causa di questo è un po' rumoroso (uno da 500 GB che ho montato in un macbook pro non si riusciva a capire se fosse in funzione o no, tanto era silenzioso e privo di vibrazioni).

Avrei dovuto fare un reso ma non volevo attendere una nuova spedizione.

Prendilo, è ottimo. Se vibra o è rumoroso fai un reso. (se spedito da @mazon non hai spese)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Zacksit ha scritto:Sì, vuol dire disponibilità. Non mi intendo di informatica, ma alla pagina specifiche del prodotto che hai indicato sotto la voce Affidabilità, dopo l'indicazioni sul numero di ore accensione al mese (Power on Hours [POH] Per Month) e, suppongo, il numero di cicli di carico/scarico (Load/Unload Cycles), c'è "Availability (hrs/day x days/wk) 24x7." Conscio che la mia ignoranza mi spinge a fare una domanda probabilmente ridicola, ma non capisco perché usano questo verbo, cioè altri HD non rendono i dati disponibili H24 per 7 gg settimana?
ERRATA CORRIGE: ok, la domanda era una cavolata. Da una ricerca mi sento di confermare quanto hai ipotizzato, disponibilità dei dati H24 x 7gg la settimana.
Grazie! Forse vorrà dire che non vanno in risparmio energetico?
J.T.Kirk ha scritto:Ho messo questo nel mini nel 2014 e funziona perfettamente da allora.
https://www.amazon.it/dp/B00B4QESVQ/" onclick="window.open(this.href);return false;

All'epoca era venduto da @mazon e mi è arrivato in una busta di cartone senza alcuna protezione.
Forse a causa di questo è un po' rumoroso (uno da 500 GB che ho montato in un macbook pro non si riusciva a capire se fosse in funzione o no, tanto era silenzioso e privo di vibrazioni).

Avrei dovuto fare un reso ma non volevo attendere una nuova spedizione.

Prendilo, è ottimo. Se vibra o è rumoroso fai un reso. (se spedito da @mazon non hai spese)
Perfetto, grazie! Hai mai fatto un test di velocità?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me era successa una cosa analoga ma con un kingstone
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Scialla ha scritto:A me era successa una cosa analoga ma con un kingstone
Mi è capitato anche con il Drevo X1 Pro.. ma andava a 15MBps (20 ore di utilizzo)...



edit: ho contattato HGST telefonicamente e mi manderanno dettagli aggiuntivi via email..

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

kext ha scritto:Perfetto, grazie! Hai mai fatto un test di velocità?
Sì, ma il mini è un late 2006 SATA 1
Allegati
Mac mini 1,1 - 8-05-2014 test xbench.pdf
(32.17 KiB) Scaricato 15 volte
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

J.T.Kirk ha scritto:
kext ha scritto:Perfetto, grazie! Hai mai fatto un test di velocità?
Sì, ma il mini è un late 2006 SATA 1
Grazie mille! :thumbright:

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Mi hanno risposto.. Cito testualmente:

Codice: Seleziona tutto

Caro Gio,
 
La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico HGST.
Il mio nome è D*****.

Riguardo la sua domanda, vogliamo informarla che la modalità 'Enhanced Availability' semplicemente indica che questi modelli sono più adatti per un utilizzo continuo per un 24/7.
on environment. 

Mettendo questa modalità a parte, non abbiamo altre differenze in prestazioni per quanto riguardo un utilizzo standard.

 
Se dovesse necessitare di ulteriore supporto, la preghiamo di rispondere direttamente alla presente email e saremo lieti di assisterla.
 
Distinti saluti,
D****
Supporto tecnico Western Digital
http://support.wdc.com/index.aspx?lang=it
Non faranno come Intel con i suoi processori, ovvero i migliori diventano Xeon e tutti gli scarti i5 e i3?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 32 ospiti

cron