macbook unibody 2010

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

azzeccato
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2015 11:05
Messaggi: 4

Top

Ciao ragazzi ho un macbook bianco unibody del 2010 che devo assolutamente upgraddare. Ho letto che aumentando la Ram e con una memoria ssd riesco ad aver un dicreto termnale. Il problema e' che non ho la più pallida idea di come procedere. Non contravvenendo ad alcuna regola del forum,nei limiti del lecito qualcuno potrebbe indirizzarmi meglio?

ManuRoma
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 ott 2017 14:45
Messaggi: 9

Top

é un'operazione abbastanza semplice se sai quello che fai.
Devi smontare il pannello posteriore (ci sono le viti ricordati l'ordine perchè mi pare che alcune siano più lunghe)
Il disco fisso e i moduli ram sono ben visibili.
Ma prima di montare il nuovo ssd devi decidere se spostare tutto il contenuto del tuo disco attuale sul nuovo (facendo un'immagine del sistema) o iniziare da capo con una nuova installazione.
Per la prima opzione la procedura è abbastanza semplice, devi però avere un box per hard disk per collegare il nuovo disco via usb e migrare tutto il contenuto del vecchio disco sul nuovo, lo fai facilmente da
Utility disco --> Selezioni il disco esterno --> clicchi su Ripristina (in alto) indicando come disco di origine il tuo disco di sistema (non so che OSX hai e se la funzione è presente, in alternativa devi usare un app tipo Carbon Copy).
Fatto ciò puoi avviare il sistema facendolo partire dal nuovo disco (ancora attaccato con usb) tenendo premuto il tasto ALT all'avvio fino a quando non compare la schermata che ti chiede di selezionare il disco di avvio.
Se è tutto ok puoi procedere a scambiare i dischi.
Ma ripeto se apri il pc è importante sapere dove stai mettendo le mani.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
https://it.ifixit.com/Guide/Installazio ... A1342/1670" onclick="window.open(this.href);return false;

Se intendi passare anche ad un sistema più recente, il consiglio è creare una chiavetta installante.
Vedi nella sezione tutorial quella adatta.

Quindi installa dopo aver inizializzato il disco.
Poi collega un backup di Time Machine e con Assistente Migrazione importa utente e dati

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti