È quello che cercavo di dire, ma non mi sono espresso bene.kext ha scritto: a me sembra un pochino strettino come UPS sinceramente..
Moderatore: ModiMaccanici
È quello che cercavo di dire, ma non mi sono espresso bene.kext ha scritto: a me sembra un pochino strettino come UPS sinceramente..
Prega!Susanna ha scritto:Grazie Peppiniello...mi faccio un giro da Ollo e sento se hanno disponibilità per quello che mi hai indicato.
Se rileggi bene, è abbastanza semplice invece: quando un UPS sta attaccato alla presa della corrente elettrica, anche se spento dall'interruttore nell'alimentare il PC (a sua volta spento prima), riceve comunque corrente dalla rete la quale tiene in carica le batterie interne dell'UPS, quindi:Susanna ha scritto:Invierò una mail al servizio tecnico APC per sapere come comportarsi in caso di non uso prolungato...per me quella roba lì è arabo!
Ciao
Già .....Peppiniello ha scritto: .... Scusa, ma... Perché Ollo? … Gli stessi UPS costano circa il doppio! ....
Sono d'accordo con il tuo pensiero e scopro ora, con piacere, che un Mac è così protetto.faxus ha scritto:Chissà perché la gente compra un Mac e spende un sacco di soldi in più.
Perché ha le protezioni che risolvono da sbalzi e interruzioni di alimentazione improvvisa, almeno nel 98% dei casi.
E non è una casualità frequente, non quella che si interrompa l'alimentazione, ma che lasci danni.
Poi si compra un gruppo di continuità.
Che tutti sanno, compreso io, che funziona solo se ne compri uno che costa quanto un altro Mac nuovo.
O un sistema di backup multipli costanti.
Non so se è un ragionamento corretto, il mio...
Eventualmente correggetemi
Sei stato previdente .....prato06 ha scritto: ....forse sono stato fortunato con l'assenza di sbalzi di tensione?
prato06 ha scritto: ..... dal 2009 collego il mio MacPro ad un Atlantis Land A03-HP1001 (sinusoidale pura) .....
Conoscevo uno che usava le bretelle.Kernel Panic ha scritto:... Sei stato previdente ...