Apple Care Mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Carissimi Maccanici, voi la consigliate?
Tempo fa presi la Apple Care+ per un iPhone e posso dirmi soddisfatto.
Quella del Mac è costosa (in proporzione, certo) ma il fatto che i danni accidentali siano previsti solo in Usa e Giappone mi fa storcere il naso.

Voi la consigliereste?
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

In generale io la consiglio sempre senza riserve a tutti i nuovi utenti mac, per me sono soldi ben spesi (ho sempre avuto computer desktop).

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mai fatta.

In 33 anni di uso di 18 Mac, ne ho avuto bisogno un paio di volte.
Per fortuna capitate nel periodo di garanzia standard.

Oltre mai, nel periodo ipotetico di una Apple Care.
(Pur se Apple care esiste da una dozzina di anni, credo)
Poi gli inevitabili guasti a fine vita.

Considera che per i guasti seriali in genere interviene una garanzia di programma.

Vale però come la propensione a stipulare qualsiasi polizza assicurativa di tipo danni secondari.
Tipo incendio e furto nell'appartamento, incidenti vari non stradali.
È la fiducia o il calcolo che riponiamo negli eventi della vita e il costo di un'assicurazione.

Nella vita decide il caso.
La polizza assicurativa è una perdita sicura al 100%.

Facendo dei calcoli.
10 anni di Apple Care, circa 3.000 euro.
Il costo di un bellissimo Mac nuovo nuovo

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me, grazie ad Apple Care, hanno cambiato due volte il pannello è una volta 'lHD
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:A me, grazie ad Apple Care, hanno cambiato due volte il pannello è una volta 'lHD
E fatti cambiare pure la tastiera! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Si, ma quella dell'iPhone e il suo maledetto correttore!!! :evil:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Allora signori, deciso: niente Apple Care!

Ovviamente non resterò senza protezione, mi affiderò al buon vecchio metodo apotropaico....


Immagine
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tano90 ha scritto:Allora signori, deciso: niente Apple Care!
Almeno non dirlo! :-D
Se se ne accorgono i rischi aumentano. E comunque se hai comprato con scontrino (non fattura con partita IVA) hai due anni veri di garanzia.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

Tano90 ha scritto:Allora signori, deciso: niente Apple Care! ......
Peggio per te ...... :headbang: :headbang:








:) :)

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

fragrua ha scritto:Almeno non dirlo! :-D
Se se ne accorgono i rischi aumentano.
Tiè...

Immagine

Kernel Panic ha scritto: Peggio per te ...... :headbang: :headbang:
... e tiè

Immagine



Fatto, ora posso stare tranquillo..... fino al prossimo :headbang:
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

eh... bella domanda.
Non voglio gufare, ma ti assicuro per esperienza, che ne avrai bisogno. Legalmente vale ben poco, ma ti permettere di puntare i piedi quando le cose si complicano.
Con una telefonata ti ritrovi gratuitamente il tecnico fuori la porta con i pezzi da cambiare (quanti caffè e quante chiacchierate di gusto), o il corriere sotto casa a ritirare il mac non funzionante (evviva Giorgia degli uffici tecnici milanesi), e non solo, qui lo dico e qui lo nego, ma per quanto mi riguarda (almeno qualche anno fa), c'era anche la possibilità di trovarla a meno della metà del prezzo su ebay, non so se le cose siano cambiate.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

nuovobuio ha scritto:c'era anche la possibilità di trovarla a meno della metà del prezzo su ebay, non so se le cose siano cambiate.
Faccenda discussa più volte e sempre sconsigliata (prego vedere passate discussioni).

Saluti,

Giulio

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

kato ha scritto:
nuovobuio ha scritto:c'era anche la possibilità di trovarla a meno della metà del prezzo su ebay, non so se le cose siano cambiate.
Faccenda discussa più volte e sempre sconsigliata (prego vedere passate discussioni).

Saluti,

Giulio
Passate discussioni in cui troverai facilmente i miei interventi in merito.
Prego controllare.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

nuovobuio ha scritto:eh... bella domanda.
Non voglio gufare, ma ti assicuro per esperienza, che ne avrai bisogno. Legalmente vale ben poco, ma ti permettere di puntare i piedi quando le cose si complicano.
Con una telefonata ti ritrovi gratuitamente il tecnico fuori la porta con i pezzi da cambiare (quanti caffè e quante chiacchierate di gusto), o il corriere sotto casa a ritirare il mac non funzionante (evviva Giorgia degli uffici tecnici milanesi), e non solo, qui lo dico e qui lo nego, ma per quanto mi riguarda (almeno qualche anno fa), c'era anche la possibilità di trovarla a meno della metà del prezzo su ebay, non so se le cose siano cambiate.
Hai perfettamente ragione. La cosa che mi ha fatto vacillare è la disparità di trattamento rispetto a Usa e Giappone: in quei paesi la Apple Care comprende anche danni accidentali, il che ripaga davvero quello che costa. Ho avuto esperienza con (all'epoca) l'iPhone 5S. Purtroppo (o per fortuna, punti di vista) non ne ebbi bisogno, ma ti da una maggiore tranquillità, in quanto tutti i prodotti Apple, per quanto ottimo possa essere il rapporto qualità/prezzo, hanno un costo elevato rispetto alla concorrenza.

Se dovessero includere i danni accidentali anche nel nostro paese l'acquisterei il giorno stesso, data l'offerta attuale ci penserò un po' su.

Grazie mille per il tuo contributo :)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Tano90 ha scritto:
nuovobuio ha scritto:eh... bella domanda.
Non voglio gufare, ma ti assicuro per esperienza, che ne avrai bisogno. Legalmente vale ben poco, ma ti permettere di puntare i piedi quando le cose si complicano.
Con una telefonata ti ritrovi gratuitamente il tecnico fuori la porta con i pezzi da cambiare (quanti caffè e quante chiacchierate di gusto), o il corriere sotto casa a ritirare il mac non funzionante (evviva Giorgia degli uffici tecnici milanesi), e non solo, qui lo dico e qui lo nego, ma per quanto mi riguarda (almeno qualche anno fa), c'era anche la possibilità di trovarla a meno della metà del prezzo su ebay, non so se le cose siano cambiate.
Hai perfettamente ragione. La cosa che mi ha fatto vacillare è la disparità di trattamento rispetto a Usa e Giappone: in quei paesi la Apple Care comprende anche danni accidentali, il che ripaga davvero quello che costa. Ho avuto esperienza con (all'epoca) l'iPhone 5S. Purtroppo (o per fortuna, punti di vista) non ne ebbi bisogno, ma ti da una maggiore tranquillità, in quanto tutti i prodotti Apple, per quanto ottimo possa essere il rapporto qualità/prezzo, hanno un costo elevato rispetto alla concorrenza.

Se dovessero includere i danni accidentali anche nel nostro paese l'acquisterei il giorno stesso, data l'offerta attuale ci penserò un po' su.

Grazie mille per il tuo contributo :)
Assolutamente no, nessun danno accidentale, anzi, faranno di tutto che accusarti di essere l'artefice del guasto.
Devi sapertela giocare.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti