Rassegna MacBook Pro Retina 13"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Mi sto documentando sui MacBook Pro Retina 13".
Riusciamo insieme a fare una carrellata su quali comprare, quali evitare e che caratteristiche hanno?

I primi sono i 2012 e Early 2013, modello A1425. Processori i5 e i7 di terza generazione e USB 3.
I successivi hanno modello A1502, processori di quarta e quinta generazione e introducono il Force Touch per il trackpad.

Esattamente, quali hanno problemi allo schermo?
Ci sono altri difetti congeniti in queste macchine?

Grazie per l'aiuto :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
mbp 13" late 2013 qui, bto con i5 4288u.

mai avuto nulla. schermo ancora perfetto e spesso lo uso a 1920x1080 con quickres.
sulla batteria invece...360 cicli di ricarica e difficilmente dura più di 5 ore con luminosità a quattro tacche. va bene che uso firefox e non safari ma il crollo di durata è iniziato con 10.11, quindi un po' batteria ma un bel po' tutta quella miriade di servizi e servizietti che ormai questi pc fanno in background.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

MacBook Pro 13" Retina fine 2013 acquistato ricondizionato Apple nel Giugno 2014.
Apple Care scaduta da pochi mesi e finora nessun problema.
Batteria originale sfruttata pochissimo e, per quel poco che la uso, mi sembra rendere ancora come nuova.

Come difetto congenito sono a conoscenza solo di quello al trattamento antiriflesso dello schermo, di cui ha parlato recentemente Perfortuna in questo thread: viewtopic.php?f=8&t=41500" onclick="window.open(this.href);return false;

Se ne parla in giro, per esempio qui: http://www.melablog.it/post/155288/macb ... i-riflesso" onclick="window.open(this.href);return false; ... Sono immagini che "fanno paura" ma sul mio MacBook per ora non ho notato nessun problema del genere.

C'è da dire che riguardo lo schermo io cerco di farlo sporcare il meno possibile per pulirlo il meno possibile. La polvere la tolgo usando una pezzolina per gli occhiali "sventolata" velocemente in prossimità dello schermo come se fosse un pennellino, senza passarla realmente sulla superficie. Quando raramente si fa qualche macchia o impronta pulisco con la stessa pezzolina per gli occhiali spruzzandoci sopra un po' di vetril finemente nebulizzato (sulla pezza, non sul display).

Immagine
Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Il mio è un MBP Retina 13-inch (2560 x 1600), Early 2015, processore 2,9GHz IntelCore i5, 16GB RAM, Scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 1536MB con SSD-500GB. Macchina perfetta!

Perfortuna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 04 ago 2017 15:06
Messaggi: 211

Top

Come ha evidenziato gethro, io personalmente avevo gia' postato una notizia che riguardava il pannello antiriflesso.
Il mio e' un 13 Retina, late 2013 , i5 , 8gb ram, ssd 256. Nessun problema a parte quello.
Avevo logicamente il mac fuori garanzia.Mi sono informato al Genius Bar ed esiste un programma non tanto pubblicizzato di quality programm per i MacBook Pro Retina prodotti dall'inizio 2013 in poi, in pratica quasi tutti i retina a parte i nuovi.conoscono bene il problema! per ovvie ragioni non viene detto.in pratica mi hanno sistituito per intero lo schermo, non solo il pannello, ma tutta la scocca dove c'e' lo schermo.
Ha una forma diversa rispetto al vecchio schermo ( mi hanno detto che il vecchio aveva un difetto di progettazione, cioè' quando veniva chiuso lo schermo con il suo " dentino" che sporgeva, toccava la scocca tastiera....)
comunque l'ho portato in assistenza all' apple store Campania
mi hanno fato un un check di diagnostica hardware gratuito.
Mi hanno rilasciato tutta la documentazione..ed Insomma in 3 gg ho riavuto il mio mac immacolato!
Viva Apple!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 32 ospiti