iMac fine 2013 strano ronzio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Vanez
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 01 giu 2017 23:14
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti,
ė da un po' di mesi che entro ed esco dall Apple store con il mio iMac.
Da febbraio ha iniziato a fare uno strano ronzio, pensavo fosse la ventola o l alimentatore ma il test diagnostico non da nessun problema.
A febbraio ho provato l'assistenza al telefono, mi hanno fatto spegnere il Mac e non si è più acceso così l' ho portato all'Apple store.
Mi avevano preventivato il cambio alimentatore, dopo due giorni mi hanno chiamato dicendomi che era necessario sostituire la scheda logica.
sono tornato a casa e adesso lo schermo non andava con delle strisce verdi orizzontali fini a bloccarsi del tutto.
rivado all' Apple store e cambiano di nuovo la scheda logica, questa volta senza costi aggiuntivi. Torno a casa e dopo un paio di giorni torna il ronzio iniziale.
Torno all Apple store... tengono il Mac per una settimana, fanno diversi test ma non sentono il ronzio, pensano che il problema sia dato dall'alimentazione. Compro un ups a cui collegare il Mac... ma il ronzio torna dopo qualche settimana.
Adesso si sente tanto e ho ripreso appuntamento all Apple store, sperando di trovare una soluzione.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Consigli?
Grazie in anticipo.
Ciao
Vanez

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Hai individuato un punto/zona in particolare da cui sembra provenire il ronzio ?

Vanez
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 01 giu 2017 23:14
Messaggi: 3

Top

All inizio sembrava più forte nella parte sinistra bassa guardando il Mac. Pensavo l alimentatore. Hanno provato a sostituire solo quello ma non è cambiato nulla.
Non è neanche la ventola.
Adesso sembra più forte nella parte centrale e naturalmente lo sentì di più da dietro il Mac.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron