Unità ottica IMac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

jacopolondra
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 20 mag 2017 12:15
Messaggi: 1

Top

Buongiorno a tutti,
Scrivo nel forum per la prima volta nella speranza di avere qualche utile dritta per risolvere il mio problema….
Qualche settimana fa ho preso dai miei genitori un IMac risalente al 2008 o 2009 che era destinato (orrore!) alla riciclerai. Pensate che avevano installato windows come sistema operativo 
Ho provveduto ad effettuare le formattazione del sistema, con installazione del corretto sistema operativo OS e, già che c’ero, ho potenziato la RAM a 4GB e ora funziona molto bene.
Purtroppo però ho notato che il CD/DVD non funziona (si blocca) e nonostante vari tentativi di pulirlo sarò costretto a cambiarlo. Il problema è che ho difficoltà a trovare l’hardware, e dal sito della MAC non riesco a capire bene quale specifico modello di unità ottica dovrei trovare.

In allegato trasmetto foto della targhettina con il numero seriale dell’IMac.
Vi chiedo la cortesia di dirmi l’esatto modello CD/DVD che devo recuperare e se avete riferimenti di qualcuno che me lo può trovare a buon prezzo (anche usato, basta che sia funzionante)…
Grazie mille,
Jacopo
Allegati
mac seriale number.jpg
mac seriale number.jpg (104.13 KiB) Visto 363 volte

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1325

Top

ciao
da quello che capisco hai l'unità ottica non funzionante, è successo anche a me e che ho fatto?
Ho lasciato perdere, ovvero ho installato un ssd al posto del Hd e al posto dell'unità ottica ho messo un hd da 2,5" che avevo con adattatore il tutto comprato su Buydifferent dove puoi trovare quello che ti serve in base alle specifiche del tuo modello e, se proprio è un pò caro, hanno ottimi prodotti, ma cari per il tipo di iMac che hai, puoi sempre provare su Amazon.
Oppure, lascia l'unità ottica dentro e acquista con poco più di 30 euro una esterna, tanto per quel che serve ora.....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Concordo, molto meglio una unità ottica esterna - tra l'altro ti costerebbe meno e ti durerebbe di più - quelli interni originali sono di qualità per lo meno discutibile e non a caso sono i primi a guastarsi.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prendine uno usa e getta:
https://www.amazon.it/dp/B01HUZ0DWW/" onclick="window.open(this.href);return false;

;)

E benvenuto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 13 ospiti