Problema lettura schede SD

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Riscontro problemi con mio MacBook Pro per quanto riguarda la lettura delle schede SD: non vengono riconosciute dal computer.
Anche in passato ho avuto questo problema, ma mi bastava inserire e togliere la scheda dal lettore, riavviare il computer o semplicemente attendere, e il Macbook ad un certo punto la riconosceva.
Ora invece non va proprio.
Ho provato sia a formattarle (dalla fotocamera, perché utility disco non le visualizza) e ho fatto anche il reset della PRAM, ma niente...
(Le schede SD in mio possesso sono "Lexar premium series da 8gb SDHC 100X".)
Sapreste aiutarmi? Grazie anticipatamente.

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

Ciao...ti porto la mia esperienza...tra tutte le sd che ho ne ho una vecchissima...una Kentron da 2 gb...la metto all'iMac e non la riconosce...la metto al macbook air e la legge senza problemi...mah...misteri informatici!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

oasis82 ha scritto:Kentron da 2 gb...la metto all'iMac e non la riconosce...la metto al macbook air e la legge senza problemi...
(Problema della porta, talvolta non "legge" tutti i contatti... Sull'iMac verifica se trova l'hw in system information od utility disk, e come. Poi, in genere sono i drivers, quindi il file system della schedina. Almeno così m'é parso).
iVale90 ha scritto:...utility disco non le visualizza...
Ecco, appunto.
iVale90 ha scritto:...."Lexar ....SDHC "
SDHC, antipatiche anche al mio hub, le altre vanno, quelle una volta sì una volta no. Ma HC solo fino 4Gb. Lexar solo pendrive usb2, mi pare ci siano dei limiti in ogni lettore SD, soprattutto se anzianotti.

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Ho scaricato I driver della Lexar e dopo un po' di attesa la scheda SD viene riconosciuta. Grazie per il suggerimento :)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Prima volta che sento di un driver per le schede SD... ho tre Lexar da 16 GB per la reflex e una SanDisk da 16 per il Raspberry e non ho mai avuto problemi di riconoscimento della scheda
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Vero, non sono driver in senso stretto, ma elementi conoscitivi del device, per le impostazioni di sistema (dimensione, file system, porta, velocità, posizione, protocolli vari, vendor e logoc number, etc...). Sta di fatto che a volte sono acquisiti subito e regolarmente, a volte no... Non ditemi che succede solo a me!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti