DUE MAC PRO FUORI USO !

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

macx50
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 mar 2017 20:26
Messaggi: 8

Top

Salve a tutti, sono nuovo sul forum, anche se sono utente mac da 25 anni, ho questo problema:
Su un Mac Pro 1.1 2 x 2 core xeon 2,66 ho fatto l’upgrade a Yosemite con il SW SFOTT,
nell’ occasione , dato che la scheda grafica GT7300 non va con questo OSX, avevo montato una
Nvidia GT740 2GB che avevo, il tutto ha funzionato molto bene per diversi mesi , alcuni giorni fa
dopo essersi acceso normalmente, lo schermo diventava nero mentre il mac sembrava funzionare
normalmente, niente suoni , ne led rossi, bong normale all'avvio , velocità normale delle ventole.
per verificare se il problema era nella scheda video ho preso da un altro mac pro dello stesso tipo
la scheda Nvidia 8800GT e ce l’ho montata, anche con questa é rimasto nero,ho fatto tutti i reset possibili, niente.
qui viene il bello, rimontando la 8800GT sul secondo mac , e rimasto nero anche lui , altre due
schede gt740 e 8800GT non hanno dato risultati , la spia verde é accesa non lampeggia ,le ventole girano normali.
il mouse é acceso e si accende il led delle maiuscole sulla tastiera, BUIO ASSOLUTO,

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Una prima ipotesi è che il Mac difettoso abbia bruciato entrambe le schede video.
Andando per gradi, prova la 740 sul secondo Mac e prova a avviarli con un solo banco di ram alla volta, magari è li il problema
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

hai mai usato Condivisione dello schermo?

macx50
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 mar 2017 20:26
Messaggi: 8

Top

Grazie per aver risposto, ho scritto di aver privato altre 2 schede, ho 2 gt740 e 2 8800GT.
ne ho tante perché mi diverto ad assemblare hackintosh (che non mi danno problemi!)
TUTTI e 2 i mac sembrano funzionare, spia verde,ventole a velocità normale niente spie rosse dentro

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

macx50 ha scritto:Grazie per aver risposto, ho scritto di aver privato altre 2 schede, ho 2 gt740 e 2 8800GT.
ne ho tante perché mi diverto ad assemblare hackintosh (che non mi danno problemi!)
TUTTI e 2 i mac sembrano funzionare, spia verde,ventole a velocità normale niente spie rosse dentro
si ma non hai risposto alla mia domanda.. Hai mai attivato Condivisione dello schermo sul macpro?

macx50
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 mar 2017 20:26
Messaggi: 8

Top

mi scuso,non rispondevo a te, la tua risposta l'ho letta dopo, no non l'ho attivata
perché non avendo l'interfaccia monitor , non posso cambiare le impostazioni,
comunque il secondo mac in questo momento è acceso , ma anche se collegato non é visibile nella rete locale.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

macx50 ha scritto:mi scuso,non rispondevo a te, la tua risposta l'ho letta dopo, no non l'ho attivata
perché non avendo l'interfaccia monitor , non posso cambiare le impostazioni,
comunque il secondo mac in questo momento è acceso , ma anche se collegato non é visibile nella rete locale.
embè? parli di hackintosh e non sai che un disco vale l'altro? tralasciando il bootloader e relativa cartella EFI, se un macpro funziona, attiva la Condivisione dello schermo.

Ora questo hard disk su cui hai attivato la condivisione dello schermo, lo devi inserire nel mac dove NON partono le schede video; successivamente devi accendere il mac e collegarlo alla rete locale e accedere al mac da remoto.

Voglio ricordare che non basta attivare Condivisione schermo, ma si deve anche impostare una password VNC, sempre in Preferenze di Sistema > Condivisione > Condivisione schermo > Impostazioni computer.. Entrambi i quadratini devono essere spuntati..

macx50
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 mar 2017 20:26
Messaggi: 8

Top

Sto parlando di 2 Mac pro originali, gli hackintosh non fanno parte del problema,
( anzi sto scrivendo da uno di questi )
lo so che gli HDD partono su tutti i mac, domani collegherò l' HDD del mac pro a un macbook
via usb e proverò a cambiare le impostazioni come da te consigliato, poi scriverò gli sviluppi.

buona notte a chi legge.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

macx50 ha scritto:Sto parlando di 2 Mac pro originali, gli hackintosh non fanno parte del problema,
( anzi sto scrivendo da uno di questi )
lo so che gli HDD partono su tutti i mac, domani collegherò l' HDD del mac pro a un macbook
via usb e proverò a cambiare le impostazioni come da te consigliato, poi scriverò gli sviluppi.

buona notte a chi legge.
eh appunto, se non partono i due mac, puoi sfruttare gli hack..

macx50
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 mar 2017 20:26
Messaggi: 8

Top

Risolto- Ho provato tutte le 4 schede grafiche in un PC windows, in effetti la prima GT740 era guasta e ha causato i problemi,
le altre funzionavano perfettamente,
ho fatto avviare i mac con una chiavetta di installazione tenendo il tasto C premuto ,inserito un unico banco di RAM,
ci ha messo un po' di minuti poi é partita la schermata dell'installer, l'ho spento e ho reinserito l' HDD senza rifare l'installazione.
tutto a posto , stessa procedura , anche per l'altro Mac.
Grazie per l'aiuto a tutti quelli che mi hanno risposto.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ricordati i web driver!!

macx50
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 mar 2017 20:26
Messaggi: 8

Top

Ricordami che cosa sono e a cosa servono, grazie

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

What? Non li hai mai usati su un hack? Ti abilitano l'accelerazione della gtx!!

macx50
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 mar 2017 20:26
Messaggi: 8

Top

c'é una sezione per questi argomenti ?
c'é un sito italiano che vuole soldi per fare download di SW che si scaricano free.. incredibile!
e facciamoci sempre riconoscere !
il mio inglese é molto limitato , mi farebbe molto piacere poter scambiare idee e informazioni
sull'argomento Hack in Italiano.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

al momento qui non è permesso, difatti i miei posto sono "border-line".. comunque trovi tutto su un sito che cita la famosa frase della presentazione del Mac..

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 13 ospiti