Cuffie bluetooth e macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Togli il dongle se usi il bluetooth interno del Mac, è una fonte di interferenza in meno
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Simone.m ha scritto:Togli il dongle se usi il bluetooth interno del Mac, è una fonte di interferenza in meno
Già tolto in questi giorni ma il problema si è comunque ripresentato.

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Mi hanno sostituito le cuffie ma il problema persiste? Non è possibile... Aiutatemi a risolvere per favore!

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

makart25 ha scritto:Mi hanno sostituito le cuffie ma il problema persiste? Non è possibile... Aiutatemi a risolvere per favore!
Ti abbiamo posto delle domande, al fine di aiutarti a risolvere e sei stato piuttosto evasivo. Ti prego di rispondere accuratamente:

1. che tipo di sorgente ascolti: iTunes, YOUTUBE (specifica il browser), Spotify, etc...
2. hai eseguito con attenzione la procedura che ti ho indicato nel post precedente?
3. hai scritto il problema si é riproposto: che vuol dire con precisione (era terminato e poi è ri-cominciato, cosa stavi facendo?)
4: il problema esiste solo ed unicamente con il BT? Le casse integrate riproducono bene? Cuffie con il filo?

Vogliamo aiutarti, ma tu non devi essere parsimonioso di informazioni e dettagli.

Prossimo step: nuovo utente e prove conseguenti

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

GLOP ha scritto:
makart25 ha scritto:Mi hanno sostituito le cuffie ma il problema persiste? Non è possibile... Aiutatemi a risolvere per favore!
Ti abbiamo posto delle domande, al fine di aiutarti a risolvere e sei stato piuttosto evasivo. Ti prego di rispondere accuratamente:

1. che tipo di sorgente ascolti: iTunes, YOUTUBE (specifica il browser), Spotify, etc...
Principalmente iTunes, film con VLC e videolezioni della mia università tramite Safari.
GLOP ha scritto: 2. hai eseguito con attenzione la procedura che ti ho indicato nel post precedente?
Si
GLOP ha scritto: 3. hai scritto il problema si é riproposto: che vuol dire con precisione (era terminato e poi è ri-cominciato, cosa stavi facendo?)
C'è stato un giorno o un giorno e mezzo in cui non ho avuto disturbi utilizzando le cuffie ma poi si è ripresentato. Non ricordo cosa stessi ascoltando di preciso purtroppo ma credo lo faccia random.
GLOP ha scritto: 4: il problema esiste solo ed unicamente con il BT? Le casse integrate riproducono bene? Cuffie con il filo?
Si, sia gli altoparlanti interni che altre cuffie col cavo funzionano alla perfezione.

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Puoi provare le cuffie con un altro utente?

Domanda scontata: hai provato vero le cuffie con un'altro dispositivo ed un modello differente di cuffie con il mac, vero?

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

GLOP ha scritto:Puoi provare le cuffie con un altro utente?

Domanda scontata: hai provato vero le cuffie con un'altro dispositivo ed un modello differente di cuffie con il mac, vero?
Proverò con un nuovo utente appena avrò tempo. Le cuffie con iphone vanno bene mentre anche le precedenti cuffie bluetooth mi davano problemi col mac e le ho vendute proprio per quello.

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

makart25 ha scritto:
GLOP ha scritto:Puoi provare le cuffie con un altro utente?

Domanda scontata: hai provato vero le cuffie con un'altro dispositivo ed un modello differente di cuffie con il mac, vero?
Proverò con un nuovo utente appena avrò tempo. Le cuffie con iphone vanno bene mentre anche le precedenti cuffie bluetooth mi davano problemi col mac e le ho vendute proprio per quello.
Vediamo con il nuovo utente, se smette come credo, troviamo la soluzione.

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

GLOP ha scritto:
makart25 ha scritto:
GLOP ha scritto:Puoi provare le cuffie con un altro utente?

Domanda scontata: hai provato vero le cuffie con un'altro dispositivo ed un modello differente di cuffie con il mac, vero?
Proverò con un nuovo utente appena avrò tempo. Le cuffie con iphone vanno bene mentre anche le precedenti cuffie bluetooth mi davano problemi col mac e le ho vendute proprio per quello.
Vediamo con il nuovo utente, se smette come credo, troviamo la soluzione.
Come mai sei così fiducioso? Ahahahah va bene anche se provo con un altro utente che non sia stato appena creato?

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

makart25 ha scritto: Come mai sei così fiducioso? Ahahahah va bene anche se provo con un altro utente che non sia stato appena creato?
Preferirei utilizzassi un utente, admin (non credo faccia differenza, ma meglio non risparmiarsi) pulito.

Sono fiducioso perché ci deve essere un motivo e lo voglio trovare. E perché la parola Bluetooth mi piace quindi mi fa piacere leggerla spesso.

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

GLOP ha scritto:
makart25 ha scritto: Come mai sei così fiducioso? Ahahahah va bene anche se provo con un altro utente che non sia stato appena creato?
Preferirei utilizzassi un utente, admin (non credo faccia differenza, ma meglio non risparmiarsi) pulito.

Sono fiducioso perché ci deve essere un motivo e lo voglio trovare. E perché la parola Bluetooth mi piace quindi mi fa piacere leggerla spesso.
Grazie per la pazienza. Provo appena posso!

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Scusate per il ritardo. Ho finalmente provato le cuffie con un altro account creato da zero e i disturbi persistono. Ho notato che durante il caricamento delle pagine su safari spesso si "inceppa" l' audio qualsiasi app che io stia usando. A questo punto cos' altro posso provare? Grazie.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Da preferenze MIDI riesci a cambiare il bitrate di trasmissione mentre hai il problema?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Simone.m ha scritto:Da preferenze MIDI riesci a cambiare il bitrate di trasmissione mentre hai il problema?
Pare di si ma è impostato già su "2 ch 32-bit Decimale 44,1kHz"

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Up

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti