Mac Mini 4,1 2010 - Problemi apertura coperchio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
algab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 06 mar 2017 21:48
Messaggi: 4

Top

Ciao a tutti sono nuova del Forum ma Mac da sempre :-)
Ho un problemino che vorei sottoporvi: ho deciso di fare un bel restyling al mio Mac Mini del 2010 che funziona perfettamente ed al quale sono molto affezionata. Ho inizializzato,ho fatto una bella "installazione pulita" di El Capitan, aggiornato le applicazioni... rimesso a nuovo insomma, soddisfattissima.
Volendo anche aumentare la RAM oggi mi sono accinta ad aprire il Mac per inserire due nuove schede :lol: da 4 GB ma....ecco il problema: non riesco ad aprire il coperchio, non c'è stato verso di farlo ruotare. Probabilmente è bloccato/incastrato a causa della polvere...
Non so proprio cosa fare, temo che utilizzando qualche strumento o prodotto improprio posso far danni seri...
Avete qualche consiglio pratico da darmi oppure dite che devo portarlo all'assistenza?
Per la verità, vorrei evitare di rivolgermi all'assistenza per un problema così banale (almeno, che tale sembra a me).
Grazie in anticipo :-)

P.S. prima di aprire il thread ho fatto una ricerca sul forum per vedere se l'argomento era stato già trattato ma non ho trovato nulla. In caso contrario scusatemi

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Guarda se questa guida può aiutarti
https://www.ifixit.com/Guide/Mac+Mini+M ... ement/3107" onclick="window.open(this.href);return false;
:)

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

@algab

dovresti farti aiutare da un maschietto che abbia i pollici un pelo più "muscolosi" :D

Avatar utente
algab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 06 mar 2017 21:48
Messaggi: 4

Top

@iMaurizio la procedura la conosco, qui si tratta proprio di un problema "materiale". Forse ha ragione @Merlino165, devo procurarmi un maschietto con i pollici robusti. Cmq, ho telefonato all'assistenza qui nella mia città e mi hanno detto di portarglielo "glielo apriamo noi", mi hanno detto. Pare che si debba adoperare solo la forza bruta :lol: , nessun prodotto lubrificante perchè potrebbe danneggiare l'interno (modestamente, questo lo sospettavo anche io).
Lo porterò a loro, perchè la verità è che io mi spavento a forzare. Con la manualità sono un vero disastro...
Grazie cmq :lol:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 28 ospiti