cerco schermo lcd opaco 15" x Mac Book Pro 2010 -

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto:... non ho mai installato né l'intero Xcode (infatti non ne ho traccia nella cartella Applicazioni), né solo i CLT (e non ho mai usato brew o smartools) e infatti, andando a cercare nelle varie cartelle dove si dovrebbero trovare i file installati, non c'è nulla, spesso nemmeno le cartelle; la ricerca l'ho fatta partendo da questi articoli che spiegano come installare e disinstallare Xcode e/o i soli CLT da Mavericks in poi e fino a Mountain Lion...
... Come è possibile allora che a me quel comando funzioni ed abbia sempre funzionato?
Molto interessante questo appunto.

Ci ho impiegato un bel po' a capire.
Ma credo di aver trovato la spiegazione.

Dopo aver girovagato un bel po', sono andato a leggere la man relativa in Bwana.
Tra la descrizione e i comandi similari si vede che sono comandi risalenti, per un uso corrente, al periodo di transizione tra PPC e Intel.
Con riferimenti a binari universali e la definizione dell'algoritmo come estremamente primitivo.

Spinto da questo ho cercato discussioni con uno di string in Snow Leopard.
C'è e pare contenuto nelle disponibilità di Terminale senza necessità di Xcode e CLT.

Posso supporre che te lo sei portato appresso da Snow Leopard?

Tra l'altro se avessi avuto i CLT installati avresti trovato, ad ogni loro aggiornamento l'avviso su App Store.
Mentre, come ho documentato nel tutorial di brew
viewtopic.php?f=33&t=31583&start=105#p434710" onclick="window.open(this.href);return false;
ad ogni passaggio di versione di OS X/macOS i CLT non risultano nella collocazione della cartella Developer (e quindi nelle cartelle discrete dell'utente).

Debbono essere riscaricati per averli installati ed implementati degli aggiornamenti.
Perché non può essere sottoscritto in automatico il contratto di licenza.
Ma nella disponibilità di Terminale i singoli comandi precedenti risultano acquisiti...

carlo.bottos
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 feb 2017 15:00
Messaggi: 6

Top

ecco fatto, è stato sufficiente scaricare i CTL
grazie fabio, peppe, roberto, ecc ....

ora devo trovare lo schermo giusto e l'uomo che lo monta!
grazie ancora

carlo
Allegati
Schermata 2017-02-22 alle 12.20.25.png
Schermata 2017-02-22 alle 12.20.25.png (113.17 KiB) Visto 96 volte

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 17 ospiti