ciao a tutti.
da qualche tempo il mio imac 1,83mhz coreduo X.5.7 non va piu' in sleep automatico.
ho cercato su tutti i forum possibili una soluzione: ho trashato le preferenze del powermanagement, ho resettato la SMC, controllato in Activity monitor, staccato il mouse e la tastiera, fatto anche un Safe Boot, non ho applicazioni tra i log in items, insomma le ho provate tutte ma non vuole andare in sleep automatico.
Ho letto che vi sono moltissimi con lo stesso problema ma non ho ancora trovato la soluzione.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
Paolo
come dicevo, ho fatto una estesa ricerca con google e ho provato tutte le soluzioni piu' ragionevoli.
questo imac non ha nessun tipo di periferica particolare attaccata, ho provato comunque anche a scollegare mouse e tastiera ma niente....
grazie per il vostro aiuto....
come su un altro hd?
vorresti piallare il disco? adesso al momento mi trovo senza il lacie di backup aspetto che me lo sostituiscano..
anch'io avevo pensato a piallare ma era l'ultimissima risorsa....
Se l'Archivia e Installa non ha funzionato bisogna provare su un O.S. pulito, magari installandolo su un HD esterno provvisorio, tanto per provare e scagionare l'hardware.
tu mi vuoi dire che un mbp e un imac intel allo stesso tempo possano avere lo stesso problema di hardware che non manda il disco in sleep mode?
alquanto raro non credi?
so che non e' un tuo problema ma per curiosita' guarda anche tu sui forum apple quanti problemi con lo sleep mode tutti recentissimi!!!
appena riavro' il mio lacie provero' con un clean osx ma mi pare strano davvero!
grazie!
Assolutamente sono convinto che si tratta di un problema software, ma voglio capire se con una versione precedente di Leopard il problema non c'è, e dopo quale aggiornamento si presenta.
Mi gioco le… la pelle che sul disco "clean" funzionerà alla perfezione fino all'ultimo update.
Evidentemente sarà qualche software aggiuntivo ad andare in conflitto.
ti giuro che solo il pensiero di reinstallare tutte le applicazioni sull'imac e sul macbook pro mi fa stare male....
chissa' forse con il prossimo ox.5.8 tutto tornera' alla normalita'? con cosi' tante segnalazioni sui forum spero che apple sistemi tutto!
Ciao Pablito, non ti arrabbiare se lo hai già fatto, ma a volte capita che il Mac non va in sleep automatico se è rimasto un processo di stampa in coda, che in questo caso va eliminato.
Ciao