iMac 27 5K - problema spegnimento

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Ilariodibo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 gen 2017 12:29
Messaggi: 13

Top

Una curiosità, ma è possibile che avendo attivato la funzione TRIM dell'SSD si sia risolto il problema? Ho provato ad attivarlo questa mattina e per il momento non ci sono segnali di crash allo spegnimento

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Tutto è possibile.

Ma appare assai improbabile

Ilariodibo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 gen 2017 12:29
Messaggi: 13

Top

grazie per la risposta, ovviamente oggi che dovevo portarlo in assistenza non da problemi..

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Beh, comunque dai log, rimane traccia, quindi anche se non lo fa, io un salto ce lo farei comunque a farlo vedere eh :-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

Ragazzi anche io possiedo un iMac 27 5k con hdd meccanico,aggiornato a Sierra. Anche a me è capitato 2 volte che prima di spegnersi mi abbia fatto una schermata simile a quella postata sopra...roba che dira un secondo e basta... La cosa strana è che l'ha fatto 2 volte contate negli ultimi 3,4 mesi...ma sicuri che sia un problema hardware o potrebbe essere anche un problema software? In ogni caso anche a me a Marzo scade la garanzia del primo anno (anche io l'ho preso a Marzo 2016) e credo proprio di fare l'Apple care...cosi per stare piu sicuro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ilariodibo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 gen 2017 12:29
Messaggi: 13

Top

oasis82 ha scritto:Ragazzi anche io possiedo un iMac 27 5k con hdd meccanico,aggiornato a Sierra. Anche a me è capitato 2 volte che prima di spegnersi mi abbia fatto una schermata simile a quella postata sopra...roba che dira un secondo e basta... La cosa strana è che l'ha fatto 2 volte contate negli ultimi 3,4 mesi...ma sicuri che sia un problema hardware o potrebbe essere anche un problema software? In ogni caso anche a me a Marzo scade la garanzia del primo anno (anche io l'ho preso a Marzo 2016) e credo proprio di fare l'Apple care...cosi per stare piu sicuro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiace per te, io dovevo portarlo in assistenza ma causa neve il centro non è raggiungibile.. Appena riesco a sentirli ti farò sapere. Tu hai chiamato il centro assistenza?

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

No non ho sentito nessuno...ma a te lo fa praticamente ogni volta che spegni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ilariodibo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 gen 2017 12:29
Messaggi: 13

Top

non ogni volta ma molto spesso.. Diciamo che mi fa strano quando si spegne normalmente! All'inizio lo faceva anche durante il normale utilizzo, ma in piccoli porzioni di schermo. Posso chiederti se utilizzi software Adobe? Perche in un file di log che non ho ben decifrato mi pare faccia riferimento ad un problema con Adobe Creative Cloud.

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

Si utilizzo Photoshop,Audition e After effects...quindi potrebbe essere questo il problema? Me durante il normale utilizzo non l'ha mai fatto...boh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mi ripeto:
faxus ha scritto:Tutto è possibile.
Ma appare assai improbabile
Dove sarebbe questo riferimento, nei log?
(Ma è un riferimento, cioè si legge che quel software è coinvolto, oppure compare semplicemente come citazione di attività in corso?)

Ilariodibo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 gen 2017 12:29
Messaggi: 13

Top

Ciao, qui di seguito allego la parte iniziale del file:

Process: node [542]
Path: /Applications/Utilities/Adobe Creative Cloud/*/CCLibrary.app/Contents/MacOS/CCLibrary
Identifier: com.adobe.CCLibrary
Version: ???
Code Type: X86-64 (Native)
Parent Process: ??? [1]
Responsible: node [542]
User ID: 501

.....

Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGSEGV)
Exception Codes: KERN_INVALID_ADDRESS at 0x0000000000000024
Exception Note: EXC_CORPSE_NOTIFY

Termination Signal: Segmentation fault: 11
Termination Reason: Namespace SIGNAL, Code 0xb
Terminating Process: exc handler [0]

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Quello è un resoconto i un crollo di una libreria della CC.

Ma non un riferimento utile a risolvere il tuo problema

Ilariodibo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 gen 2017 12:29
Messaggi: 13

Top

Grazie per la spiegazione. Ora l'unica soluzione è portarlo al centro ma sta nevicando da una settimana e riesco a malapena ad uscire di casa

agogiordy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 04 nov 2016 22:15
Messaggi: 21

Top

Ciao!
Avevo il tuo stesso problema (almeno spero non si presenti più)!
Contattando l'assistenza Apple mi dissero che era un problema che ha anche il MacBook (l'ultimo modello) e che si sarebbe risolto aggiornando all'ultimissima versione di Sierra!
L'aggiornamento l'ho fatto una settimana fa più o meno e per ora non si è veirificato più nulla, quindi prova anche tu ad aggiornare os Sierra
Ciao

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

Comunque io continuo a pensare che sia piu un problema software che hardware...anche perchè se fosse la scheda video,perchè si presenta solo allo spegnimento...e non sempre oltretutto? Boh...comunque io faccio l'apple care!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti