Non carica

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Chavelita187
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 21 dic 2016 21:33
Messaggi: 3

Top

Allora, qualche giorno fa al mio computer è caduto un bicchiere d'acqua l'ho portato dal tecnico e l'aperto e tutto ok il computer all'inizio non voleva accendere poi si è asciugato ed è tornato come prima, il tecnico mi ha detto che l'acqua non è arrivata alla batteria, fino all'altro ieri tutto ok, ma ieri il computer si mi è scaricato quasi per completo quindi l'ho messo a caricare subito, ed ecco che emerge il problema, il computer non carica più, tuttavia il led del magsafe si accende e nello schermo del computer mi spunta come se si stessi caricando mi spunta il simbolino di sottocarica ma non carica propio, il computer ormai non carica più del 1%, ho provato il mio caricabatteria nel computer di mia sorella ed è tutto ok, ho provato a fare il reset del SMC, premo tutti i tasti il computer si accende ma non ha sufficiente batteria e quindi non finisce di accendersi, vi è capitato? Cosa devo fare?, io sono in Perù, e qua mi hanno detto che dovrebbero inviare il computer fino agli EEUU e mi costerebbe un sacco!, il mio computer ha 16 mesi! Cosa mi consigliate di fare? Dovrei cambiare la batteria? Ho visto che ci sono batterie compatibili qualcuno ne sa qualcosa? Aiuto per favore!, ancora continuo a pagare il computerrrr devo sistemarlo! :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
I contatto con liquidi è di quanto più infame possa succedere. Prima muore, poi si riprende e poi comincia a non funzionare qualcosa, fino a costringerti a buttare il dispositivo. È l'ossido che avanza. Mi dispiace.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere meglio al nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Qual è il modello esatto del Mac?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Chavelita187
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 21 dic 2016 21:33
Messaggi: 3

Top

Il comouter è un MacBook Air 13" (inizio 2015) codice mjve2ll/a
La batteria in caso è da 54wh

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

forse era meglio non accenderlo subito, ma aprirlo e lasciarlo asciugare bene. so che certi centri tecnici, smontano la scheda logica, lavandola con prodotti appositi e poi usando un liquido anti ossidazione. ma non ne conosco i prezzi. anni fa ad una amica cascò il suo macbook in un lago, e gli consigliarono di metterlo dentro ad una scatola con del riso per una settimana, perché assorbe tutta l'umidità ( io ho provato con il mio iPhone 3GS caduto nelle neve per 10 giorni e fortunatamente poi ritrovato una volta sciolta... ma invece del riso ho usato del silica gel, che uso per le mie meteoriti e che assorbe decisamente di piu. alla fine funzionò senza problemi. ). comunque spero davvero che tu possa risolvere, perché è una gran macchina.
w il Perù :)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Chavelita187
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 21 dic 2016 21:33
Messaggi: 3

Top

L'abbiamo lasciato asciugare un giorno, xke il tecnico mi aveva detto che no era entrata tantissima acqua, ma forse dovevo lasciarlo più tempo apeerto :'(...lo porterò di nuovo da un tecnico vedremo se si può risolvere :(...ancora devo finire di pagarlo...altri 10 mesi...vogliooo morire :'(....l'hai lasciato nel silical gel apeerto?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti