Problemi con il Mac, componenti o periferiche
Moderatore: ModiMaccanici
-
Aloa41
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: gio, 15 dic 2016 13:22
- Messaggi: 4
Top
Ciao a tutti sono nuovo a postare in questo forum ho sempre letto e trovato soluzioni senza iscrivermi, volevo far conoscere quello che mi è successo in questi giorni con il mio Mac. Afflitto anch'io dal black screen improvviso del Mac (ho provato con tutte le combinazioni tasti, ma quando voleva il Mac si abbuiava il monitor pur continuando a lavorare) decido di portarlo al centro riparazione Neosystem di Firenze che riscontra un problema alla scheda video. Pago i 270 € di riparazione e torno a casa ma dopo nemmeno un ora il Mac si abbuia di nuovo. Porto la macchina di nuovo al centro e mi dicono che avrebbero controllato. Dopo una settimana di chiamate senza ottenere informazioni mi dicono che il problema è la scheda madre e mi preventivano altre €300 di spesa. protesto sulla riparazione appena effettuata e mi propone la resa del denaro speso per la GPU, naturalmente accetto e decido di sentire anche altri centri riprendendo la macchina ma appena arrivo a casa il Mac non si accende più. Apro il Mac e trovo che il furbone ha cambiato le schede (foto alla mano)di alimentazione, inverted, cavetto monitor trinciato e chissà cos'altro. In pratica ho il Mac da buttare. C'è qualcuno nel forum che sa come potersi tutelare da questi personaggi e come si può intervenire in queste situazioni o devo rassegnarmi a buttare il Mac? Grazie
-
kext
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
- Messaggi: 5580
Top
Hai qualche titolo che possa dimostrare il pagamento e tutte le tappe della contrattazione/riparazione?
-
Scialla
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
- Messaggi: 17887
- Località: Torino
Top
Se ha effettivamente fatto quello che dici, e se sei in grado di provarlo, puoi fargli una querela.
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
-
Aloa41
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: gio, 15 dic 2016 13:22
- Messaggi: 4
Top
Si ho fattura della riparazione della scheda video e una diagnosi dove addebita l'unica ventola che parte all'avvio.
-
Aloa41
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: gio, 15 dic 2016 13:22
- Messaggi: 4
Top
Poi le foto parlano chiaro sono schede diverse che ora dovrò verificarne il funzionamento.
-
fenix
-
Stato:
Non connesso
- Genio guastatore
- Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
- Messaggi: 3141
- Località: cagliari-presso parco della musica
Top
-
Contatta:
che brutte figure che fanno questa gente anche a me quando lavoravo con un pc per un cliente difficoltoso mi dicevano rompigli questo o quello ma io non lo facevo e lo faceva lui..
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -
-
pierospanu
-
Stato:
Non connesso
- Stella nascente
- Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
- Messaggi: 694
- Località: regno di sardegna
Top
Questa vicenda, ed altre che girano in questo ed altri forum, mi fa pensare che finché possibile il "do it yourself" va meglio, riservando l'intervento dei tecnici solo in caso di manifesta, completa ed irrisolvibile impraticabilità dell'intervento personale.
Un'altra ragione, inoltre, per cui non apprezzo le ultime realizzazioni di apple, che sono "blindate" rispetto all'intervento esterno.
Piero
-
filippo200
-
Stato:
Non connesso
- Hardware Expert
- Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
- Messaggi: 192
- Località: Latina
Top
Anche io lavoro in un centro riparazioni, e per me l'onestà viene prima di tutto...anzi quando posso cerco di far risparmiare il cliente...
Ma purtroppo certi individui rovinano la reputazione di tutta una categoria.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti