Problemi di dialogo con stampante konica

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Biffi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 14 dic 2016 21:21
Messaggi: 5

Top

Ciao, spero qualcuno possa aiutarmi. Ho da poco ritirato una Konica minolta c6000 per questioni lavorative e non c'è verso di farla dialogare con il mio iMac (El capitan aggiornato a versione più recente). Il mac vede la macchina in linea ma ha difficoltà comunicative con essa perchè se provo a farli dialogare nelle impostazioni di stampa non c'è verso.i tecnici della stampante sostengono che sia un problema di rete interna ma dopo infiniti tentativi e prove di ogni tipo sono ormai convinto che il problema sia da qualche parte nel Mac... Spero qualcuno di voi mi possa aiutare. Dimenticavo: chiaramente con Windows non ci sono problemi :oops:

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ho cercato un po' in giro, qui --> http://www.konicaminolta.eu/en/business ... loads.html" onclick="window.open(this.href);return false; avevi già visto?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Biffi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 14 dic 2016 21:21
Messaggi: 5

Top

Mmmm mi fa vedereatriale vario legato alla macchina... é quello che volevi farmi vedere? ...non capisco...

Biffi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 14 dic 2016 21:21
Messaggi: 5

Top

nessuno riesce ad aiutarmi? :roll:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17887
Località: Torino

Top

C'è da sperare che qui ci sia qualcuno con la stessa stampante, per poter essere in grado di aiutarti...
Non tutti si collegano quotidianamente, proviamo ad aspettare, si sa mai...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
dot•
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 ago 2014 20:22
Messaggi: 161

Top

Davvero difficile poterti aiutare con le poche info che dai, ho usato quella macchina fino a due anni fa, dopo l'azienda ha chiuso…
In realtà il mac non dialoga direttamente con la stampante ma con un server, che può essere della Minolta nei modelli più recenti o Fiery nei modelli più vecchi. Io sempre usato quella macchina con il server della Fiery e il soft CWS della efi, bisogna sapere quale server hai, la sigla. Dubito comunque che i tecnici che hanno installato la stampante non conoscano questi soft.

ti lascio comunque il link della efi
https://www.efi.com/it-it/products/fier ... /overview/" onclick="window.open(this.href);return false;


Auguri per tutto

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti