murdoc79 ha scritto:comunque a mio parere, da profano, non credo sia un problema di hard disk.
2 mesi fa al macbook pro si è rotto l'hard disk (funzionava male e non si riusciva ne a riparare permessi ne altro) e l'ho sostituito.
accendendolo con il nuovo pezzo montato, son riuscito ad entrare tranquillamente in utility ed ho reinstallato tutto senza problemi.
qui ora ho un hard disk nuovo, fatto il reset della NVRAM, ma nulla...non posso far nulla se non visualizzare la schermata grigia, sto punto interrogativo e dopo poco parte la ventola ed il mac diventa bollente.
Murdoc, stai dicendo una cosa senza capo né coda...
Se in quell'occasione hai montato un disco nuovo vuol dire che era già stato inizializzato e gli era stato montato un sistema.
I produttori di dischi non producono dischi per Mac esclusivamente e non li danno col sistema preinstallato.
Forse chi ha montato il disco l'ha fatto.
Escludo assolutamente che sia così.
Anche se non è detto che sia altro.
Se parte la ventola e si scalda vuol dire che la CPU cerca di operare e non può, null'altro.
Avevi già eseguito la reimpostazione della NVRAM, no?.
Se non l'hai fatto, fallo, quando installerai