ram macbook pro 2011 13"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

dang92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 03 dic 2016 23:36
Messaggi: 13

Top

Adesso vado a leggere il link :)

Per il firmware: si ho scaricato anche io l iso. Ma seguendo la guida bisognerebbe masterizzarlo e farne un DVD avviabile. Mi sono fermato li perché non mi trovo dvd in casa :p
E speravo in qualcosa di più automatico.

Comunque di funzionare funziona e anche bene. Ma tutti i recensori di questo ssd hanno criticato il firmware vecchio dicendo che magari avrebbero migliorato con firmware nuovi. E non ricordo dove, ho letto di un utente che consiglia di aggiornare perché migliora tanto..

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

dang92 ha scritto:
Comunque di funzionare funziona e anche bene. Ma tutti i recensori di questo ssd hanno criticato il firmware vecchio dicendo che magari avrebbero migliorato con firmware nuovi. E non ricordo dove, ho letto di un utente che consiglia di aggiornare perché migliora tanto..
Ah, ora capisco la voglia di aggiornare il firmware.

Riguardo alla ISO hai ragione, bravo; non mi ero letto tutto il PDF di istruzione.
O via SW con windows, o su CD, o con USB ma con distro Linux, se non ho capito male.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

dang92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 03 dic 2016 23:36
Messaggi: 13

Top

usb con linux?
è possibile far partire linux su macchine apple? una volta avevo provato e non c'era stato verso..

Comunque credo che lo faro via bootcamp, non appena mi toccherà installare windows per qualche motivo all'uni.
Tanto sinceramente funziona bene anche cosi, credo sia più una fissa da benchmark ..

grazie mille eh per i suggerimenti eh :)

dang92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 03 dic 2016 23:36
Messaggi: 13

Top

Ragazzi son un po in confusione riguardo alla sleep image.
Intanto ho lanciato dal terminale il comando per verificare la dimensione e mi da solo 8gb come dimensione. Ma non dovrebbe essere 16gb come l ram?
L'altro dubbio riguarda invece la creazione del file. Viene creato quando "chiudo il coperchio" del macbook o anche se metto in stop? ho messo in stop il macbook diverse volte, tenendo sempre sott'occhio i dati scritti dal monitor attività e non ho mai visto scritture significative (tipo 8 o 16 gb della disk image.. ) , però in giro sulla rete parlando indicato stop/sleep come unica situazione.

Qualcuno può illuminarmi?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti