Powerbook G4 morto.. o problema di batteria?!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

pijri
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 giu 2009 17:44
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti, possiedo un Powerbook G4 1,67GHz da 4 anni credo e non ho mai cambiato la batteria. CoconutBattery mi dava qualcosa come 700 cicli di carica quindi direi che l'ho sfruttata parecchio!! Infatti oramai dura pochissimo e il portatile tende a spegnersi anche quando mi segna 40% di carica residua..penso che oramai la batteria sia definitivamente deceduta..
Infatti l'altro giorno ho usato il computer senza tenerlo attaccato al caricabatterie e (stranamente) dopo 5 minuti si è spento come se fosse finita la batteria(senza neppure passare per lo stop). Da quel momento non sono più riuscito ad accenderlo.. neppure dopo aver caricato completamente la batteria. Tenendolo attaccato alla corrente e senza batteria non va.. quindi mi chiedo se è solo un problema di batteria o devo cominciare a preoccuparmi seriamente?!?!
E' possibile che una batteria dopo 4 anni muoia definitivamente e non riesca più a fornire abbastanza corrente per far accendere il computer??

Ah, un'altra cosa.. la batteria si scarica a computer spento in due giorni.. non so se è un'informazione utile ma ce la metto lo stesso!

Secondo voi devo provare con un'altra batteria oppure meglio se porto il pb in assistenza?
Attendo notizie!! Grazie in anticipo

pijri

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

allora, potrebbe essere solo il contatto dell'alimentatore al tuo computer difettoso. prova a giocare un po con il connettore girandolo della presa del powerbook.

oppure fai un reset della pmu.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63081
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Successe la stessa cosa allo zio di Stefano. Bisogno collegarci un'altra batteria per farlo funzionare. Non ci furono reset in grado di farlo riprendere.
So che è una follia, ma così andò.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

E' anomalo ma potrebbe essere la batteria tampone PRAM: http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Powe ... tery/342/1

Molti portatili vengono considerati morti quando basta cambiare questa batteria per farli rinascere.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti