Macbook Pro (Retina, 13-Inch, Early 2015) Staingate E Assist

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

flaviopr
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 07 nov 2016 15:38
Messaggi: 7

Top

Salve a tutti. Da più di un anno possiedo un MacBook Pro Retina 13" 2015 e da un po di tempo ho notato delle macchie che piano piano sono cresciute ai bordi dello schermo e vicino la webcam iSight. Dando uno sguardo in rete ho visto che molti Macbook dal 2013 in poi soffrono di questo fenomeno chiamato Staingate. Contattando l'assistenza Apple mi ha detto di portare il mio Macbook al centro assistenza più vicino...poichè vivendo a Lecce non ho un'Apple Store a postata di mano.Vorrei sapere se c'è qualcuno sfortunato come me che ha avuto il mio stesso problema per capire più o meno i tempi di riparazione poichè non ho mai avuto a che fare con l'assistenza Apple. Aggiungo che ho attivato anche AppleCare Protection Plan.

Grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

I tempi di riparazione sono quelli che servono per cambiare il display, più il tempo burocratico per accertare il problema e autorizzare l'intervento.

Teoricamente si fa tutto in un paio di giorni, poi all'atto pratico dipende dal luogo in cui lo porti, dalle loro priorità, non è possibile fare una stima precisa.

http://www.cecconsulting.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.magellanosrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di iMaurizio il lun, 07 nov 2016 15:50, modificato 1 volta in totale.

flaviopr
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 07 nov 2016 15:38
Messaggi: 7

Top

iMaurizio ha scritto:I tempi di riparazione sono quelli che servono per cambiare il display, più il tempo burocratico per accertare il problema e autorizzare l'intervento.

Teoricamente si fa tutto in un paio di giorni, poi all'atto pratico dipende dal luogo in cui lo porti, dalle loro priorità, non è possibile fare una stima precisa.
Il fatto di avere l'AppleCare può facilitare qualcosa? Magari avere una priorità...?

flaviopr
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 07 nov 2016 15:38
Messaggi: 7

Top

iMaurizio ha scritto:I tempi di riparazione sono quelli che servono per cambiare il display, più il tempo burocratico per accertare il problema e autorizzare l'intervento.

Teoricamente si fa tutto in un paio di giorni, poi all'atto pratico dipende dal luogo in cui lo porti, dalle loro priorità, non è possibile fare una stima precisa.

http://www.cecconsulting.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.magellanosrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Oggi ho l'appuntamento per portarlo in un centro C&C Consulting

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Può darsi, però non è che sei l'unico ad avere Apple Care, per cui non è detto che i tempi si riducano drasticamente solo per quello.

Sono più le procedure che scegli che possono influire.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

flaviopr ha scritto: Oggi ho l'appuntamento per portarlo in un centro C&C Consulting
Bene, facci sapere cosa dicono. :coffee2:

flaviopr
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 07 nov 2016 15:38
Messaggi: 7

Top

L'ho lasciato e mi hanno fatto la scheda riparazione...cosa strana che mi abbiano chiesto anche la password dell'account utente...

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

L'Apple Care del mio MacBook Pro 13" Retina fine 2013 scade a Giugno 2017... finora non mi sembra ci siano macchie sul display ma questa cosa mi preoccupa comunque un po'... Tanto che spesso mi "trattengo" dal pulire il monitor per paura di fare danni.

Secondo voi prima della scadenza potrei portarlo in assistenza per fare... non so... un controllo, o qualcosa del genere?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Jethro ha scritto:... Secondo voi prima della scadenza potrei portarlo in assistenza per fare... non so... un controllo, o qualcosa del genere?
Beh... Almeno metti un po' di fuliggine sul display, prima...

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

faxus ha scritto:
Jethro ha scritto:... Secondo voi prima della scadenza potrei portarlo in assistenza per fare... non so... un controllo, o qualcosa del genere?
Beh... Almeno metti un po' di fuliggine sul display, prima...
Ahahahaha!!
Immagine

... ;)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

flaviopr ha scritto:...cosa strana che mi abbiano chiesto anche la password dell'account utente...
Beh ma devono accenderlo e farci delle cose, la password serve....

flaviopr
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 07 nov 2016 15:38
Messaggi: 7

Top

iMaurizio ha scritto:
flaviopr ha scritto:...cosa strana che mi abbiano chiesto anche la password dell'account utente...
Beh ma devono accenderlo e farci delle cose, la password serve....
beh..credo che un centro assistenza come si deve debba avere altri modi per accenderlo e farci delle cose...sopra ci sono i miei dati..foto.....mmah..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
flaviopr ha scritto:sopra ci sono i miei dati..foto.....mmah..
Non è colpa loro! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

flaviopr ha scritto:
iMaurizio ha scritto: beh..credo che un centro assistenza come si deve debba avere altri modi per accenderlo e farci delle cose...sopra ci sono i miei dati..foto.....mmah..
Se FBI ha discusso con Apple per sbloccare un iPhone tu pensi che un centro di assistenza "come si deve" possa accedere al tuo Mac senza violarlo e di fatto violare la tua privacy senza la tua autorizzazione ?


Un centro di assistenza non può sapere se tu hai remore particolari a mostrare il contenuto del tuo hard disk;
se era così dovevi preoccuparti di svuotare prima il disco e consegnare un Mac con un installazione standard....

Così ad esempio ho fatto io una volta....

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io invece ho un account secondario, sempre amministratore, chiamato "Assistenza", di cui fornivo password quando portavo il Mac in assistenza...

Vero è che da lì possono poi eventualmente operare anche sul mio account ma, diventa più gaboloso...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti