Moderatore: ModiMaccanici
Io ricontrollerei i contatti dei sensori, a me non è successo, forse non li hai ricollegati bene o alla peggio si sono danneggiaticab ha scritto:secondo voi devo portare in cortocircuito il sensore ? se si non ho idea di come fare
oppure devo utilizzare questi programmi SSD FAN CONTROL o HD FAN CONTROL
EDIT
sto leggendo in giro il comando TRIM cosa devo fare?
spero proprio che non si siano danneggiati sono stato molto ma molto attentomacroby ha scritto:Io ricontrollerei i contatti dei sensori, a me non è successo, forse non li hai ricollegati bene o alla peggio si sono danneggiaticab ha scritto:secondo voi devo portare in cortocircuito il sensore ? se si non ho idea di come fare
oppure devo utilizzare questi programmi SSD FAN CONTROL o HD FAN CONTROL
EDIT
sto leggendo in giro il comando TRIM cosa devo fare?
mi consigliate di abilitarlo oppure no?ma a cosa serve? perchè non è che l'abbia capito più di tantoT'Pol ha scritto:ciao cab.
il trim può essere abilitato da terminale dalla versione di yosemite 10.10.4 in avanti.
quindi puoi abilitarlo su yosemite,el capitan oppure sierra.
da terminale scrivi:
sudo trimforce enable
allora appena vado a casa attivo il TRIM e poi uso quel programma cosi non ponticello niente, almeno non lo riapro chissà come sono riuscito a non fare danniScialla ha scritto:Se hai messo il disco SSD al posto dell'HD su un iMac del 2009 senza ponticellare il sensore, è normale che partano le ventole!
Io l'ho messo al posto del superdrive e il disco originale è ancora al suo posto...
Se lo vuoi tenere così hai due soluzioni: riaprire e ponticellare, oppure usare Macs Fan Control.
Io non starei a riaprire al posto tuo...
Per quanto riguarda il TRIM, io lo abiliterei, con il comando che già ti hanno detto, ma sono scuole di pensiero
Ecco appunto...faxus ha scritto:I SSD di Crucial hanno un efficiente Garbage Collector e non hanno bisogno di TRIM
Scialla ha scritto:ma sono scuole di pensiero
Scialla ha scritto:Se hai messo il disco SSD al posto dell'HD su un iMac del 2009 senza ponticellare il sensore, è normale che partano le ventole!
Io l'ho messo al posto del superdrive e il disco originale è ancora al suo posto...
Se lo vuoi tenere così hai due soluzioni: riaprire e ponticellare, oppure usare Macs Fan Control.
Io non starei a riaprire al posto tuo...
Per quanto riguarda il TRIM, io lo abiliterei, con il comando che già ti hanno detto, ma sono scuole di pensiero
La mia scuola di pensiero è delle elementari.Scialla ha scritto:ma sono scuole di pensiero
Io ho sia un SSD Samsung che un Crucial (MX100)faxus ha scritto: Fragrua, io e numerosi altri utenti del Forum usiamo SSD Crucial o con efficiente Garbage Collector e non abilitiamo il TRIM.
I nostri dischi sono efficienti e ormai quasi vecchi non denunciano nessun tipo di problemi.