salve a tutti.....prima di esporvi il mio problema colgo l'occasione per presentarmi...mi chiamo ludovico ho 25 anni ,di napoli e sono un felice possessore( a tratti) di un macbook santarosa.......
purtroppo sono 2 mesi che riscontro un problema alla scheda airport del mio macbook.mi spiego meglio.....a volte il segnale è altanelante...mi passa dalle 5 tacchette ad una sola all'improvviso......ma non è questo il problema principale. prima dalla cucina di casa mia riuscivo a vedere ben 7/8 reti wifi e mi connettevo tranquillamente ad una rete non protetta, ora non più. il bello è che ho un hp che dalla stessa postazione si connette tranquillamente a questa rete. pensavo fosse un problema di compatibilità di questa rete col mio mac e ho deciso di fare la prova del nove con un macbook unibody......tutto ok...si connette all'istante a questa rete e me ne vede almeno altre 5!!!! sono disperato.....è come se la mia scheda airport avesse perso la potenza di cattura del segnale!!! sono disperato...vi prego aiutatemi!!!
Non all'Airport, ma al router tramite browser.
Comunque credo che sia un problema hardware, vedi se si comporta in modo inferiore anche con un altra Wi-Fi, cioè da qualche altra parte.
allora....in ufficio ho un router di quelli che danno in dotazione con fastweb easy.....diciamo che navigo normalmente a parte il fatto che a volte quando accendo il mac non lo trovo sempre connesso in automatico come faceva prima....e lo devo connettere manualmente. questo macbook è stato ritirato circa 2 mesi fà dall'assistenza golden education per una sostituzione della scheda madre.....spero non mi abbiano dato una scheda difettosa. non posso sopportare di vedere un hp da 300 euro connettersi a tutte le reti wireless che vuole ed il mio mac no!!!