problema scheda airport macbook santarosa

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ludoerre
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 giu 2009 04:14
Messaggi: 9

Top

salve a tutti.....prima di esporvi il mio problema colgo l'occasione per presentarmi...mi chiamo ludovico ho 25 anni ,di napoli e sono un felice possessore( a tratti) di un macbook santarosa.......
purtroppo sono 2 mesi che riscontro un problema alla scheda airport del mio macbook.mi spiego meglio.....a volte il segnale è altanelante...mi passa dalle 5 tacchette ad una sola all'improvviso......ma non è questo il problema principale. prima dalla cucina di casa mia riuscivo a vedere ben 7/8 reti wifi e mi connettevo tranquillamente ad una rete non protetta, ora non più. il bello è che ho un hp che dalla stessa postazione si connette tranquillamente a questa rete. pensavo fosse un problema di compatibilità di questa rete col mio mac e ho deciso di fare la prova del nove con un macbook unibody......tutto ok...si connette all'istante a questa rete e me ne vede almeno altre 5!!!! sono disperato.....è come se la mia scheda airport avesse perso la potenza di cattura del segnale!!! sono disperato...vi prego aiutatemi!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62924
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova il reset della PRAM, ed eventualmente non dovesse bastare, prova a cambiare il canale del Wi-Fi.

ludoerre
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 giu 2009 04:14
Messaggi: 9

Top

ho provato già il reset ma non funziona lo stesso....scusami l'ignoranza...come si cambia il canale wifi della scheda airport?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62924
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non all'Airport, ma al router tramite browser.
Comunque credo che sia un problema hardware, vedi se si comporta in modo inferiore anche con un altra Wi-Fi, cioè da qualche altra parte.

ludoerre
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 giu 2009 04:14
Messaggi: 9

Top

allora....in ufficio ho un router di quelli che danno in dotazione con fastweb easy.....diciamo che navigo normalmente a parte il fatto che a volte quando accendo il mac non lo trovo sempre connesso in automatico come faceva prima....e lo devo connettere manualmente. questo macbook è stato ritirato circa 2 mesi fà dall'assistenza golden education per una sostituzione della scheda madre.....spero non mi abbiano dato una scheda difettosa. non posso sopportare di vedere un hp da 300 euro connettersi a tutte le reti wireless che vuole ed il mio mac no!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62924
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ludoerre ha scritto:questo macbook è stato ritirato circa 2 mesi fà dall'assistenza golden education per una sostituzione della scheda madre
Può darsi che debbano semplicemente aprirlo e controllare l'antenna dell'Airport.
Riportaglielo.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 28 ospiti