Scanner Officejet 5740 - non va con Sierra

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ciao a tutti, ho tentato di aiutare in remoto il mio papà che ha la stampante/scanner in oggetto. Ha recentemente aggiornato a Sierra e non va più. Gli ho fatto rimuovere e re installare i drivers (che vengono dati per compatibili con Sierra), ma non ha sortito effetti.
Lo scanner stampante è connesso via USB e la parte stampa funziona correttamente, quando avvia il software di scansione questo gli risponde che non riesce a connettersi.

Qualche idea?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
MARIO ROSI
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mar 2015 14:55
Messaggi: 67

Top

ciao vedi questi driver a me funziona tutto sul mio mac osi sierra....

http://support.hp.com/us-en/drivers/sel ... el/6617254" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Grazie,

purtroppo i drivers sono gli stessi che ho installato, chissà che non sia proprio rotto?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
MARIO ROSI
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mar 2015 14:55
Messaggi: 67

Top

ciao se a questa stampante Officejet 5740 funziona io ho questa stampante e a me funziona tutto dimmi che stampante ai...

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

A titolo di diagnosi: hai provato con VueScan?
https://www.hamrick.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

No, ma temo che non abbia effetto, se scelgo lo scanner dalle Preferenze di Sistema - Stampanti e Scanner, già da lì trovo l'errore.

Siccome presto assistenza remota a mio papà e per qualche motivo non funziona più team viewer (rimane nella fase di connessione, lui vede che sto tentando di connettermi, io vedo che sta "attivando la connessione", ma non va oltre :-( ), qualunque operazione "di troppo" me la evito, che ci mettiamo un sacco di tempo.

Non so che fare...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Uno_qualunque ha scritto: Siccome presto assistenza remota a mio papà e per qualche motivo non funziona più team viewer (rimane nella fase di connessione, lui vede che sto tentando di connettermi, io vedo che sta "attivando la connessione", ma non va oltre :-( ), qualunque operazione "di troppo" me la evito, che ci mettiamo un sacco di tempo.
Non lo uso molto spesso ma è capitato anche a me ed ho risolto installando la versione precedente all'ultima disponibile.

https://www.teamviewer.com/it/download/ ... -versions/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Riporto in alto la discussione, dopo aver finalmente potuto connettermi con teamviewer e gestire il computer da remoto.

Ho azzerato il sistema di stampa, ho rimosso i driver HP (disinstallati col loro uninstaller), ho trovato che c'erano dei vecchi driver Canon, della stampante precedente, ed ho rimosso anche quelli.

Ho riscaricato i driver HP e li ho reinstallati, niente, non va. La stampante funziona, lo scanner va in errore. Anche con i tool HP di setup, provando ad impostare la scansione da computer, tenta di "parlare" con lo scanner e rileva un errore.

Ho cercato tanto su internet, sperando di trovare altri utenti con il mio stesso problema, invece no, al punto da sospettare che la stampante possa essere guasta nella sua sezione scanner. Oggi mio padre la porterà al negozio per provare a vedere se funziona su un altro computer.

Mah...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron