Help!!! Hard Disk interno visto come logico

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Hard Disk interno visto come logico

Messaggio da faxus »

Puoi spiegare accuratamente, passo passo?

Indicare anche che legami ci sono tra
OS Backup, Data e Foto_1?

AntonioB
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Help!!! Hard Disk interno visto come logico

Messaggio da AntonioB »

Ho ripetuto per l'altro disco i due comandi, ovviamente con i riferimenti corretti. Sembrava anche lui a posto.
Ho fatto una inizializzazione del secondo disco che é sembrata andare a buon fine.
Ho poi inizializzato il primo disco su cui mi avete suggerito il comando ("untitled"), ma nel frattempo l'altro disco ("senza titolo") é tornato logico.
E al termine della inizializzazione é uscito il messaggio riportato. OS Backup e Data sono le due partizioni di uno dei 4 dischi da 3,5 presenti, Foto_1 é un altro dei 4 dischi presenti, con partizione unica. Se guardate l'immagine di disk utility dovrebbe essere chiaro. Fra di loro non c'é alcun legame. Va detto che alla fine ho dato ignore e sembra non sia successo nulla. Ma adesso sono via e solo lunedì potrò controllare meglio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AntonioB
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Hard Disk interno visto come logico

Messaggio da AntonioB »

Salve a tutti,
faccio l'ultimo aggiornamento: il comando è corretto perché riporta il disco nelle precedenti condizioni. In ogni caso ho dovuto e installare da zero il sistema operativo (ho installato Sierra), perché come temevo il SO si era "corrotto". Infatti il "ripara permessi disco" si arrestava dichiarando l'impossibilità di seguire l'operazione. Software come Lightroom avevano perso tutti i loro collegamenti. Inoltre quando inizializzavo l'HD ritornava nella condizione di disco virtuale.
In ogni caso adesso il problema sembra risolto, ringrazio tutti per l'appoggio fornito!

Antonio

Torna a “Hardware”