iMac 24 inizio 2008 sfarfallio e persistenza immagine

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

trive83
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 27 set 2016 21:16
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere il vostro aiuto. Possiedo un iMac 24 pollici inizio 2008, (iMac8,1) che finora ha funzionato sempre benissimo.
Da qualche giorno sto avendo grossi problemi con il monitor. Dopo avere acceso il computer, il monitor fa degli strani sfarfallii (flickering) per qualche secondo....poi smette per diversi minuti e poi lo rifa ancora. Inoltre l'immagine generale è come se fosse schiarita e sbiadita, perde di contrasto....inoltre quando sposto le finestre delle applicazioni rimane subito la persistenza dell'immagine sotto.....cosa che normalmente succede quando lasci una finestra ferma in un posto per ore.....

Pensate che possa essere un problema hardware, della scheda grafica o altro? C'è qualche tipo di test che posso fare per capire dove sta il problema?

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Probabilmente è un problema della scheda video, ma potresti fare una prova per escludere eventuali errore software: installare il sistema operativo su un disco esterno e provarlo... se il problema si presenta ogni pochi minuti, vedrai subito. Se in quel modo il problema non c'è, allora.... backup, formatta, reinstalla e ripristina (a mano, non con timemachine, altrimenti ti riporti anche il problema).
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti