info hard disk interno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

scusate la domanda stuida, ma ho cercato ovunque, pure sul sito apple, e si vede che la risposta che cerco la danno per scontata...cmq posseggo un imac 20" inizio 2009 e dovrei sostituire l'hard disk, pero non ricordo, perche l'ho gia smontato anni fa per mettere un SSD al posto del drive,non ricordo se ci va un hd da 3,5, oppure uno da 2,5, sono convinto al 90% che e un 3,5 pero gradirei una conferma prima di comprarlo, grazie :?: :?:
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Se non sai compra uno da 2,5" e male che vada ci metti l'adattatore. Ma penso sia comunque da 3.5".

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
L'imac 20'' early 2009 ha un HD da 3,5'' che gira a 7200 rpm.
È ancora di quelle serie senza l'HD con il firmware modificato dalla Apple per la rilevazione della temperatura, quindi la sostituzione dell'HD è facile e senza complicazioni.
Se vuoi rimetterci un HD da 3,5'' rotativo, ti consiglio di comprarne uno buono e performante tenuto conto che la Apple all'epoca montava ancora HD di classe Enterprise. ... Ma visto quanto costano oggi HD da 3,5'' di classe Enterprise, non c'è dubbio che ti conviene cambiare la memoria di massa del tuo iMac con un buono ed affidabile SSD Crucial da 500 GB della penultima serie MX 200 (*) e di montarlo internamente tramite l'apposito adattatore per HD da 2,5'' a 3,5'':

SSD = https://www.amazon.it/Crucial-MX200-int ... 00RQA6E20/" onclick="window.open(this.href);return false;

Box adattatore perfetto per gli iMac = https://www.amazon.it/Icy-Dock-MB882SP- ... 002Z2QDNE/" onclick="window.open(this.href);return false;

Così ad un costo minore di un HD di classe Enterprise, rinunciando alla molto maggiore capienza di questi oggi, avresti un iMac comunque molto più performante.

Per l'HD interno originario, se vuoi recuperarlo usandolo come memoria esterna, prendi un box USB 3.0 (che funzionerà bene anche con le porte USB 2.0) tipo questo:

https://www.amazon.it/Inateck-Custodia- ... 00RCJ54BC/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nota bene: in questo momento tutti e tre gli articoli che ti ho segnalato e che sono tra i migliori attualmente disponibili, hanno sconti molto forti (soprattutto il box Icydock a € 16,51e il case esterno Inateck a € 24,99) e prendendoli al volo li acquisteresti più o meno ai migliori prezzi da sempre! :wink:

(*): Per gli SSD lascia perdere gli ultimi Crucial MX della serie MX 300: se vai a leggere le specifiche tecniche e le recensioni degli acquirenti, ti renderai conto che sono un tentativo molto malriuscito di spacciare per nuova una tecnologia delle celle di memoria inferiore a quella di livello professionale implementata negli MX 200 e che stanno dando molti problemi a chi li ha montati e comunque non si avvicinano alla resa dei precedenti, professionali ed affidabilissimi su Mac, MX 200 che per fortuna ancora si trovano a buon prezzo come quello da 500 GB che ti ho su indicato da Amazon Italia.
Ultima modifica di Peppiniello il lun, 05 set 2016 19:17, modificato 1 volta in totale.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

makart25 ha scritto:Se non sai compra uno da 2,5" e male che vada ci metti l'adattatore. Ma penso sia comunque da 3.5".
beh vale anche il discorso inverso, male che va, me lo faccio sostituire con uno da 2,5, ma ho continuato a consultare la rete ed ho la certezza che sia un 3,5 :lol:
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot] e 39 ospiti