Problema con iMac (27 pollici, Metà 2010)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

favio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 set 2016 00:57
Messaggi: 6

Top

Grazie bunner per il consiglio... ma tu poi alla fine hai risolto? ho letto che loro vogliono la scheda smontata... Il fatto è che la diagnosi di scheda video morta mi è arrivata su questo forum dalla voce autorevole e indubbiamente esperta di fragrua... ma il mio dubbio è: se non fosse quella o se non fosse solo quella, potrei aver speso 300€ senza alcun risultato... visto che la riparazione loro possono solo testarla sul banco... sarà il caso che ci parli di persona...

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao Favio il mac è a casa e funziona benissimo , io l'ho mandato intero e l'hanno smontato e rimontato loro così io non ho rischiato di rompere niente e anche loro quando ho telefonato preferiscono che lo mandi intero e lo smontano in laboratorio loro , potresti telefonare o fare un salto da loro ( sei di Roma ) per chiedergli la diagnosi che di solito è di una 40€ che però se dopo lo fai mettere a posto a loro te le restituiscono/scalano ( di solito fanno così ma per premura prima chiedilo ) e x la domanda se dura quella solo il tempo lo dirà , di bello che loro ti sostituiscono l'integrato intero e non fanno solo il reballing. Pensaci io però un salto lo farei. Buona fortuna. :D :D

favio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 set 2016 00:57
Messaggi: 6

Top

Grazie bunner l'ho portato questa mattina... al più presto mi faranno sapere.... col fatto di averlo portato di persona mi hanno detto che il preventivo è gratuito... ma tanto lo avrei pure pagato per sapere se si può riparare... vi farò sapere come va a finire...

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ottimo tienici informati. :-D

favio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 set 2016 00:57
Messaggi: 6

Top

aggiornamento:
problema risolto dal laboratorio Avatech di Roma; la scheda grafica era partita... è stata riparata (probabile reballing) nel mio caso senza sostituzione del chip.... (magari questo è possibile solo con alcune schede video, la mia è una ATI Radeon HD 5750 da 1024 MB...) mi hanno consigliato di provare, in caso d'insuccesso si sarebbe passati alla sostituzione della scheda... così ho pagato 250€ mentre per la "scheda" avevano previsto circa il doppio... in ogni caso tutto sommato mi è andata bene, speriamo duri abbastanza.
Rinnovo i miei ringraziamenti agli utenti di questo forum che ha voluto aiutarmi un saluto a tutti!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62950
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
favio ha scritto:Ho dei cattivi presentimenti... La discarica si avvicina...
Nel tuo caso, favio, è la scheda grafica.
Reballing e sbarazzatene.
Prendi in considerazione la cosa. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Bing [Bot] e 5 ospiti