Attenzione: aiuto disperato post-assistenza apple!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63685
Località: [k]ragnano

Top

fenix ha scritto:purtroppo da quando non ce più jobs
Eh, non ci sono più le quattro stagioni. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

fragrua ha scritto:
fenix ha scritto:purtroppo da quando non ce più jobs
Eh, non ci sono più le quattro stagioni. :roll:
Cambieremo pizzeria

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Linuxx ha scritto:appena leggeranno la pratica la elimineranno
Conserva la mail ed ogni altra "prova", poi vai da un'associazione consumatori.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Oggetto del messaggio: Re: Attenzione: aiuto disperato post-assistenza apple!

Messaggio da Uno_qualunque »

Immagine
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Come immaginavo raga....Ecco la mail dell'addetto al dipartimento Apple che segue la mia pratica...

"Buongiorno xxxx,

mi rincresce nell’informarla che purtroppo la richiesta per un “System Exchange” è stata negata.

La ragione di ciò è per il fatto che la data d’acquisto originale del suo MacBook supera i 4 anni per cui né io né l’Amministrazione potremo superare questo intralcio.

Io in buona fede ho tentato tutto il possibile anche se sapevo fossimo fuori dai 4 anni di tempistica concessa ma ahimè ho le mani legate a questo punto.

Rimane ora solo da consultare Magnetic Media (lei ha già tutti i riferimenti in suo possesso) e richiedere una nuova riparazione."


E adesso via con una nuova riparazione, giorni di attesa ecc....Cosa mi consigliate di fare a questo punto...?
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18009
Località: Torino

Top

Immagine

:D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3181
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Linuxx ha scritto:Come immaginavo raga....Ecco la mail dell'addetto al dipartimento Apple che segue la mia pratica...

"Buongiorno xxxx,

mi rincresce nell’informarla che purtroppo la richiesta per un “System Exchange” è stata negata.

La ragione di ciò è per il fatto che la data d’acquisto originale del suo MacBook supera i 4 anni per cui né io né l’Amministrazione potremo superare questo intralcio.

Io in buona fede ho tentato tutto il possibile anche se sapevo fossimo fuori dai 4 anni di tempistica concessa ma ahimè ho le mani legate a questo punto.

Rimane ora solo da consultare Magnetic Media (lei ha già tutti i riferimenti in suo possesso) e richiedere una nuova riparazione."


E adesso via con una nuova riparazione, giorni di attesa ecc....Cosa mi consigliate di fare a questo punto...?
c'era il (progetto apple) di riparare tutti i mac in questione anche quelli fuori garanzia ... io ho lo stesso tuo mac
e dopo avermi sostituito logica e ventole pagato in contanti .. per loro incuria anche monitor in garanzia .. ma l'anno dopo franz mi avverte appunto che posso farmelo riparare o chiedere rimborso .. io l'ho fatto e mi hanno accreditato ... appellati a quel progetto ... che non era di sostituzione ... ma di riparazione fuori garanzia perche accertato difetto ... in bocca al lupo ... e viva il lupo

ps. rivolgiti ad un applestore attrezzato anche se lo devi lasciare un mese ... ma ottieni ciò che ti spetta.
Mac studio m1ultra -Mac OS sequoia-- macbookpro 2019 intel -Mac OS Sonoma-- macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Ho chiamato l'amministrazione e mi hanno detto di inviare una mail a ita.plan@apple.com con una sintesi dei fatti e che mi contatteranno entro 48 ore. Nel frattempo ho contattato l'assistenza per informare del monitor.
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63685
Località: [k]ragnano

Top

Siamo nella fase calante… temo.
Peccato. :roll:

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Dannato uccello del malaugurio!!! :evil: :evil: :evil: Ingozzatevi di popcorn nel frattempo! Vi farò sapere! :D
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5484

Top

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

No vabbè....io non mi esprimo...Lettera di Apple dall'Irlanda ricevuta oggi come risposta al mio reclamo.

Immagine

Sa proprio di presa per le natiche il contenuto! Ovviamente ho lanciato un'altra freccia al reclamo. Vediamo cosa mi rispondono. Se sperano che mi arrenda allora si sbagliano di grosso! :evil: :evil: :evil:
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6450

Top

Non mollare, "Chi la dura/o la vince".
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18009
Località: Torino

Top

CAVOLO!!!!





















....ho finito i POP-CORN!!!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Linuxx »

Vai a comprarli Scialla! Looool Comunque davvero no comment....È come dire "Tieniti il problema, attaccati, ma resti sempre un nostro cliente prezioso". Sarò prezioso anche quando non regalerò più un centesimo a loro (sebbene sia un centesimo insignificante tra tutti gli apple user)? Avete da consigliare qualche altra strategia raga?
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Torna a “Hardware”