Miglior scheda audio su Mac con uscita ottica

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

B! stesso cavetto per entrambi. Come ve lo spiegate la differenza sonora?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

blake ha scritto:B! stesso cavetto per entrambi. Come ve lo spiegate la differenza sonora?
Impostazioni audio.. Per usare le eclipse, per forza di cose la devi selezionare nelle impostazioni (come avrai fatto): non stai usando la scheda audio integrata.. Dovresti, poi, controllare anche le impostazioni audio in "Configurazione MIDI Audio" (come esempio generico ti allego una immagine):
Immagine

http://www.eclipse-td.com/uk/download/p ... manual.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; pagina 16..

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

blake ha scritto:B! stesso cavetto per entrambi. Come ve lo spiegate la differenza sonora?
Sei sicuro che youtube sotto Safari selezioni esattamente lo stesso stream audio di youtube sotto IE?

Queste prove non si fanno con un pezzo della catena sonora di cui non si ha il controllo.

Usa questi files invece

http://www.2l.no/hires/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Hammarby ha scritto:
blake ha scritto:B! stesso cavetto per entrambi. Come ve lo spiegate la differenza sonora?
Sei sicuro che youtube sotto Safari selezioni esattamente lo stesso stream audio di youtube sotto IE?

Queste prove non si fanno con un pezzo della catena sonora di cui non si ha il controllo.

Usa questi files invece

http://www.2l.no/hires/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
quoto, comunque usa anche uno stesso "player" preferibilmente.. Ad esempio VLC: http://www.videolan.org/vlc/" onclick="window.open(this.href);return false;

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

Orpo di bacco,non ho adoperato nessun settaggio. Abbiamo solamente introdotto le USB e nell'uno,e nell'altro.

Grazie per le dritte - che qualità' musicale e' preferibile scaricare? le eclipse,le bang&olufsen e le dyanukio leggono tutte 24/192,ma ho visto che ci sono risoluzioni maggiori. Se scarico quelle sbaglio?

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

Comunque,volendo,ho Tidal hi-fi. Quello andrebbe bene giusto,per comparare ?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

blake ha scritto:Orpo di bacco,non ho adoperato nessun settaggio. Abbiamo solamente introdotto le USB e nell'uno,e nell'altro.

Grazie per le dritte - che qualità' musicale e' preferibile scaricare? le eclipse,le bang&olufsen e le dyanukio leggono tutte 24/192,ma ho visto che ci sono risoluzioni maggiori. Se scarico quelle sbaglio?
Io inizierei con un classico.. 16BIT/44kHz

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

Ho provato le Dyna in bluetooth,e sento più' nitido il suono. Leggevo,pero',che la via migliore resta USB/Toslink. Confermate.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Propendo anche io nel settare correttamente in "configurazione midi"
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

Ragazzi ho risolto - con bluetooth il suono e' più' definito/cristallino. Probabilmente l'apogee colora a suo modo,appiattendo,o meglio,livellando sui suoi standard. A me il suono piace più' così com'e' adesso,forse anche perché' con l'eta' si tende a perdere le tonalità medio alte.Domani provero' il dispositivo ordinato su amazon,ma così,ripeto,sono già' soddisfatto. Inutile tribolare più' di un tanto senno va a finire che la musica diventa un veleno e non un piacere.In poche parole,sono sceso a compromessi 8)


Senza che apro un altro topic - come dicevo,il mio mac del 2011 mi preoccupa un po: la ventola interviene appena incomincio ad accavallare programmi. Non l'ho mai toccato: va fatta qualche manutenzione? in media,ogni quanti anni conviene cambiare mac?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

blake ha scritto:Ho provato le Dyna in bluetooth,e sento più' nitido il suono. Leggevo,pero',che la via migliore resta USB/Toslink. Confermate.
Se casse e Mac non sono troppo lontani, diciamo dentro la stessa stanza, in modo che la banda trasportata dal Bluetooth sia uguale a quella trasportata dal Toslink (meno di 5Mbps)
le due soluzioni sono equivalenti. E Bluetooth non ha bisogno di aggiungere cavi, adattatori o altro.
Non avevo fatto caso alla possibilità di usare BT delle tue casse.

La migliore soluzione l'hai trovata da te.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

La fortuna del principiante ;)

... e per quanto riguarda la problematica del mac( ventola rumorosa e anzianità') - che mi puoi dire a riguardo?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

sarebbe meglio aprire un nuovo topic, ma comunque ti anticipo che ci vorrà una bella pulizia, cambio di pasta termica ed eventuale sostituzione dell'hard disk con un SSD ed eventuale aumento di RAM (questo in linea generale)..

Io uso quotidianamente un macbook pro del 2009 con SSD e 8gb di ram, cambiata pasta termica e ho ottimizzato la gestione della ventola con Macs Fan Control..

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

blake ha scritto:La fortuna del principiante ;)
Te l'avevo proposto ccon uno dei miei primissimi post, il 1 Agosto alle 8:00. E riproposto qualche post dopo, alle 12:52.

Vabbe', mi metto da parte, meglio il cornetto...
Ultima modifica di cicciopasticcio il mer, 03 ago 2016 15:46, modificato 1 volta in totale.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

Cicciopasticco,chiedo venia,non mi appariva sul computer bluetooth,pensavo bisognasse comprare il dispositivo wireless a parte. Poi,pero',leggendo,mi sono accorto che bisognava premere simultaneamente +/- per accendere bluetooth.Non sempre si riesce a capire ciò' che intendono gli altri,specialmente se nn si e' ferrati in materia. Grazie.


kext il lavoro di pulizia e manutenzione lo fanno al centro apple? quanto costa?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti