Magic mouse gioie e tanti dolori

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Fazer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2016 09:32
Messaggi: 64

Top

Contatta:
Dopo aver cambiato 3 magic mouse posso ben dire che questo oggetto sia estremamente delicato! Sicuramente non sono stato molto attento nel suo utilizzo, qualche caduta l'ho riservata ad ognuno di loro, ma tutti quanti dopo qualche mese di utilizzo hanno deciso di mollarmi! Il problema, che dalla rete capisco che sia comune a molti, è che su alcune superfici non funziona più, si muove a scatti. Al momento, sull'ultimo dei tre rimasto, ho risolto il problema levando le guide nere e lo sportellino delle pile, cosi facendo riesco a farlo funzionare anche sul divano. In pratica sembrerebbe che la lente in seguito a qualche caduta di troppo si sposti leggermente, forse verso l'interno. In rete ho letto che altri hanno "risolto" così, dunque sembrerebbe un problema che non riguarda solo i miei sfortunati mouse.
Inutile dire che prima le ho provate un po tutte, pulizia della lente, delle guide, verifica con un altro macbook...
Spero di essere stato utile a qualcuno... ma se qualcuno avesse qualche suggerimento da darmi sono pronto a qualsiasi prova!
Comunque una cosa è certa, non fate cadere questo prezioso oggetto!!!!
:evil: :evil: :evil:
Don't defy gravity... Abuse it!! Skydive!!

Avatar utente
Quetzalcoamayal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 20 dic 2012 16:26
Messaggi: 4

Top

"gestisco" 7 o 8 magic mouse... mai avuto niente nemmeno lontanamente paragonabile a quanto dici.

... certo che strappare via le guide e togliere lo sportellino per farlo andare sul divano... mah!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Il Magic funziona benissimo.

Lo uso su coperte di lana traforate, su tovaglioli di carta, sulla stoffa dei pantaloni.
Lo pulisco quando capita con la spugnetta dei piatti o con la carta da cucina.
Mi è caduto a terra un sacco di volte, una volta l'ho pure pestato.
È rimasto inattivo per un anno quasi.

È solo avido di batterie.
Questo qui che ha sette anni di vita...
Non ho mai avuto un mouse migliore, più preciso e robusto, meno delicato di questo.

Certo che se lo rompi è rotto.

Volevi dire qualcos'altro, forse?

Avatar utente
Fazer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2016 09:32
Messaggi: 64

Top

Contatta:
Certo che la simpatia in questo forum scorre a fiumi, se questa è una strategia per scremare i nuovi entrati ci state riuscendo benissimo, faxus in modo particolare sembra che la tua sia proprio una vocazione, una missione arrivata dall'alto.... e sempre dall'alto, con fare certosino, non perdi mai occasione.
Una sorta di selezione naturale, solo i forti (o più pazienti) ce la fanno!

Per tornare all'argomento, rispondendo con ordine:

@Quetzalcoamayal

Intanto le guide non si strappano ma si levano delicatamente e in seguito si possono rimettere tranquillamente, questa cosa magari ti tornerà utile in futuro quando vorrai fare il lezioso :) Se ho fatto quello che ho fatto è perche nella mia situazione l'ho ritenuto il male minore... Io il macbook lo uso sul divano, che faccio cambio le mie abitudini per essere più professionale??

@faux

Certo faux, il Magic funziona benissimo, è bellissimo ecc.ecc. non lo avrei comprato altrimenti. Ho solo scritto la mia esperienza a riguardo, ed è la stessa esperienza di tanti altri utenti, alcuni anche qua dentro mi sembra di aver letto in passato. Dunque se il tuo magic funziona, o se ne funzionano altri 10 milioni questo che significa, che le nostre esperienze sono merda? Se ti fa più piacere, cosi non ti offendo l'apple, posso metterla cosi: in giro sono capitate partite di magic mouse che dopo qualche caduta hanno evidenziato questo problema, personalmente ne ho avuti tre con il solito problema, e non è che mi diverto a lanciarlo in terra di solito. Meglio????

Se mi permetti un osservazione faux, è molto faticoso leggere le tue risposte, capisco che il tuo ruolo qua dentro sia quello di cui sopra, pero personalmente mi resti pesante, potresti ignorarmi gentilmente? Grazie :) :)
Don't defy gravity... Abuse it!! Skydive!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
[OT]Fazer, sei abbastanza forte per restare con noi. E non te ne pentirai.[/OT]
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Fazer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2016 09:32
Messaggi: 64

Top

Contatta:
:D Non ho fatto nemmeno il militare, ma ce la farò!!
Don't defy gravity... Abuse it!! Skydive!!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Fester ha scritto:... capisco che il tuo ruolo qua dentro sia quello ...
Capisci male, Fester.

Io non ho ruoli in questo Forum.
Gli unici ruoli in questo Forum sono quelli di moderatori.
Nessuno è così scellerato da propormi per quel ruolo...

No, non puoi dire che il Magic mouse sia estremamente delicato, perché non lo è.
Quindi se tu scrivi questa inesattezza sul Forum, troverai sempre qualcuno che ti corregge.
L'ha fatto Quetzalcoamayal che ne ha 7-8.
L'ho fatto io che ne ho uno da anni, piuttosto maltrattato.
Se vuoi qualche decina di smentite, non hai che da chiedere...

A te cade il Magic per terra, per questo si rompe.
Se non vuoi che si rompa mettigli un guscio di gomma Meliconi.
Come fanno tutti i detentori di mani di ricotta.

Non per ultimo, caro Fester:
viewtopic.php?p=325330#p325325" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fazer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2016 09:32
Messaggi: 64

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
Fester ha scritto:... capisco che il tuo ruolo qua dentro sia quello ...
Capisci male, Fester.

Io non ho ruoli in questo Forum.
Gli unici ruoli in questo Forum sono quelli di moderatori.
Nessuno è così scellerato da propormi per quel ruolo...

No, non puoi dire che il Magic mouse sia estremamente delicato, perché non lo è.
Quindi se tu scrivi questa inesattezza sul Forum, troverai sempre qualcuno che ti corregge.
L'ha fatto Quetzalcoamayal che ne ha 7-8.
L'ho fatto io che ne ho uno da anni, piuttosto maltrattato.
Se vuoi qualche decina di smentite, non hai che da chiedere...

A te cade il Magic per terra, per questo si rompe.
Se non vuoi che si rompa mettigli un guscio di gomma Meliconi.
Come fanno tutti i detentori di mani di ricotta.

Non per ultimo, caro Fester:
viewtopic.php?p=325330#p325325" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so perchè mi chiami cosi, forse perché inavvertitamente ho sbagliato a scrivere il tuo nick.. penso che siano cose che capitano, come vedo non sono l'unico ad averlo fatto. Non penso che farlo inavvertitamente sia una mancanza di rispetto, storpiare il nick volutamente invece lo è, ed a questo punto mi sentirei autorizzato a chiamarti come meglio credo, o con i primi aggettivi che mi vengono in mente. Ma la mia educazione, a differenza della tua, non me lo permette.
Ti lascio alla tua missione di salvatore di questo forum, tu che sei stato toccato dal divino e che sei l'unico custode dell'unica verità. Scusami se ho osato provare a contraddirti.
Scusa ma devo uscire, tu resta pure qua 24/24, come vedo che fai solitamente :)
Don't defy gravity... Abuse it!! Skydive!!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Fazer ha scritto:... Scusa ma devo uscire...
Stai attento e mantieni la calma.

Là fuori è una jungla...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto: .... Lo uso su coperte di lana traforate, su tovaglioli di carta, sulla stoffa dei pantaloni. ........
Sul vetro però non va.
Dicono che funzioni ma invece no.
L'ho provato diverse volte su scrivanie coperte da lastre di vetro ma non c'è verso di farlo funzionare.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Quindi, se ora scrivo che mi trovo nelle stesse identiche condizioni di faxus sia come età del MM che come cadute e che, quando si muove a scatti, mi basta soffiare sulla/nella lente per ripristinarne in toto le funzioni, devo aspettarmi anche io le tue ire?

Spero di no.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

Anche io, come fazzus, ho un solo Magic Mouse ma diversamente da lui lo uso in maniera molto tranquilla: praticamente sempre e solo sul suo tappetino poggiato sulla scrivania (e non ci ho mai camminato sopra).

Non ho mai avuto nessun problema e funziona sempre bene come il primo giorno (sperando di non aver offeso nessuno con questa mia testimonianza).

(mentre scrivevo si è aggiunta la testimonianza di mattleega e vedo che ormai abbiamo perso ogni ritegno e confessiamo davanti al mondo che a noi il Magic Mouse non ha mai dato problemi... è stato bello togliersi questo peso)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Io ho avuto 4 mouse magic, l'ultimo è un magic mouse 2.
Uno l'avevo comprato da tenere assieme al portatile quando mi muovevo per lavoro ma l'ho dovuto buttare causa perdita liquido da una delle due stilo.
Uno l'ho regalato a mia moglie (magic mouse) dato che le hanno appioppato un mac con il mouse con il filo ma essendo un os vecchio ovviamente il magic mouse 2 non poteva usarlo se non aggiornando l'SO ma da lei sono retrogradi.
Uno invece lo uso con l'iMac e da quando sono passato a El Capitan uso il magic mouse 2.
Uno lo tengo lì (quello che usavo prima del magic mouse 2) di scorta perché... non si sa mai.

Come detto sopra, l'unico che non funziona più, non è per le cadute o perché è stato pestato o usato sul divano o per terra o in acqua ma semplicemente perché il liquido di una delle batterie è uscito danneggiandolo irreparabilmente.

Per il periodo che l'ho usato (quello del portatile) mi è caduto due-tre volte ma sempre su superfici "morbide", una volta sul piede, una volta in treno (ma per fortuna c'era la moquette, in quell'occasione tutti a guardare e uno mi ha fatto un complimento perché a suo dire il magic mouse è il più bel mouse che avesse mai visto! Mah!) e una volta su un maglione caduto accidentalmente per terra e il mouse forse per simpatia gli è andato dietro. Poi è deceduto in modo drammatico (liquido fuoriuscito).
Quello che usa mia moglie... non so se le è mai caduto ma finora non si è lamentata del cattivo funzionamento per cui presumo sia tutto a posto.
Quello che uso con l'iMac non ha ancora detto niente, ogni tanto lo interrogo su come ha passato la notte ma lui zitto non dice nulla comunque non mi è ancora caduto ma sarà stato solo fortuna... o accortezza nell'uso, beh, si lo uso sul tavolo (osservazione senza intenti polemici).
Poi c'è quello di riserva che è dentro la sua custodia SENZA le batterie, pronte li in un angolo per prestare la loro opera.

Fazer.
Ti ringrazio della segnalazione della tua esperienza ma tante cose che hai detto credo che in molti lo sapessero già, sicuramente per esperienze dirette, anche se personalmente non ho mai pensato che il mouse potesse rompersi o fosse delicato, considera che viene cliccato milioni e milioni di volte nella sua vita e tutto sommato fa esattamente quello per cui è nato. Poi l'uso che uno ne fa e dove lo fa sono affari suoi. Certo, per poterlo usare sul divano (di pelle o di stoffa, non l'hai specificato :D ) hai dovuto togliere le striscie nate per scivolare meglio sulle superfici e togliere il coperchio per usarlo meglio sul divano ci sta, anche se il mouse non è nato per quello scopo.

Fastus, ops pardon Faxus
Faxus è il migliore delle persone che conosco su questo forum, sempre disponibile ad aiutare e interviene con informazioni e indicazioni molto precise e dettagliatissime ed esaustive (secondo me ha un chip di memoria nel cervello :D ) salvando dai pasticci e dai guai tantissimi di questo forum. Naturalmente senza togliere niente a tutti gli altri.

Fester
Fester Fester ma chi sei?
L'unico che mi viene in mente è lo zio Fester quello della famiglia Adams ma non credo che c'entri.
Kernel Panic ha scritto:Sul vetro però non va.
Verissimo sul vetro, a parte i mouse che avevano la pallina "pesante" quello grigio per intenderci e comunque con fatica, i mouse con la luce non funzionano.

Ciao a tutti e buon week end (anche a quelli che sono già usciti :D ).
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

2 Magic Mouse e un Magic Pad, in uso dal 2009, mai un problema

Però non mi sono mai caduti, ziofax :D :D :D

Fazer, qua si scherza molto, non prendertela, è il bello di questo forum!!! :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

uhm.......................ammazza, devo farti i complimenti Fazer, sei riuscito a conoscere e capire così bene telefax ehm faxus in soli 4 mesi...ed io che sono qui da due anni ancora tento di capirlo a volte...i misteri della vita! :roll:
E comunque la simpatia è il nostro forte :D
avrai modo di accorgertene quando capirai davvero che chi ti parla e come ti parla è ironico per gran parte del tempo. Sempre che tu abbia voglia di capirlo.
A parte questa breve parentesi, mi pare poco normale che si vada a smontare mezzo mouse per farlo funzionare; bisogna vedere anche quante e quali cadute hai riservato ad ognuno di loro: se stanno sempre li a cadere da una certa altezza e per più volte mi pare il minimo che non funzionino più.
Sono pur sempre robe tecnologiche sensibili ad ogni minimo urto.
Anche il mio mouse su alcune superfici si muove a scatti ma...non è un magic mouse!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 32 ospiti