Batteria macbook pro 15'' metà 2010

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cenciu
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 13 mag 2016 11:51
Messaggi: 43

Top

Ciao a tutti ragazzi,
allora,
mi sono deciso a pulire il mio macbook pro del 2010 (15 pollici), appena riesco vi posto le foto perchè io tale schifo e cosi tanta pasta termica non l'avevo mai vista in vita mia.
Scollegato tutto, pulito tutto, cambiato pasta termica, richiudo tutto e riaccendo.
Tutto bene, adesso anche se gli rompo parecchio le scatole oltre i 60 gradi non riesco a farlo andare (prima a volte mi toccava i 100 gradi ma appena vedrete le foto capirete il perchè)

Detto questo però, dopo aver scollegato e ricollegato la batteria appunto per l'operazione di pulizia, ora il mac mi dice che la batteria ha bisogno di assistenza... (maccome, prima di staccarla andava bene e adesso invece no?)
Vero è che la batteria è vecchiotta, ha circa 900 cicli ma mi regge ancora traquillamente 4 o 5 ore.
Ho verificato con coconubattery e mi da che è "buona" al 76%.

Che dite prova a fare la procedura di calibrazione per far sparire sto messaggio o me ne frego e magari come ho letto in giro, fra poco il messaggio sparirà da solo?
O dite che visto il numero di cicli anche se regge ancora bene è il caso di cambiarla?

Come sempre grazie a tutti e sempre complimenti per questo meraviglioso forum...

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Prova a ricalibrarla, poi se il messaggio resta fregatene... Probabilmente hai installato una versione del sistema operativo più recente e più pignola in merito rispetto a prima...
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Puoi ignorare il messaggio, che probabolente sarebbe apparso a prescindere anche senza smontare il computer.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti