cavo sata

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

deja
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 mar 2015 13:57
Messaggi: 62

Top

Ciao a tutti,

ho bisogno di acquistare il cavo sata per un macbook pro 2010, sapete dove posso trovarlo? ho letto che il cavo varia in base al modello e cercando non ho trovato quello che va bene per il mb pro 2010 15".

Mi si è rotto mentre sostituivo l'ssd, aimè sono stato maldestro e nel tirare ho usato troppa forza e mi si è strappato dal connettore.

p.s. dubito si possa riparare ma nel caso si possa, fatemelo sapere, grazie mille!

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: cavo sata

Messaggio da utente eliminato »

Questo serve per collegare il tuo SSD via porta esterna thunderbolt.

Potresti comprarlo per capire quali problemi abbia l'SSD.
Per esempio potresti provare una formattazione a basso livello e sperare che riprenda a funzionare.

È Questo il cavo che hai danneggiato?

deja
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 mar 2015 13:57
Messaggi: 62

Top

xChApPiR ha scritto:Questo serve per collegare il tuo SSD via porta esterna thunderbolt.

Potresti comprarlo per capire quali problemi abbia l'SSD.
Per esempio potresti provare una formattazione a basso livello e sperare che riprenda a funzionare.

È Questo il cavo che hai danneggiato?

Ciao grazie per la risposta, no l'ssd è a posto l'ho già provato e funziona alla grande (sto scrivendo dal mio mac, avendo lo spazio ssd anche al posto del superdrive) mi si è solo rotto il cavo. Il cavo non riesco a trovarlo su amazon e co, il modello scritto proprio sul cavo è il 821-0989-A ed è come nell'immagine in allegato:
A2RB_130252248573194795VXHu5m62T1.jpg
A2RB_130252248573194795VXHu5m62T1.jpg (17.9 KiB) Visto 339 volte

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: cavo sata

Messaggio da utente eliminato »

Cavo trovato.

Nuovo o usato.

Quello nuovo costicchia un po' ma per sicurezza io lo prenderei.
Ci sono prezzi più alti ed è il migliore che son riuscito a trovare.

Terza opzione, il più economico.
Ma non saprei, dall'immagine non vedo bene il supporto...non vedo i due buchini rossi, sembra più piccolo.
Potrebbe andar bene lo stesso, ma non sono sicuro...la descrizione dice di si.

PS non si usa la forza con i connettori, se qualcosa non va significa che devi essere più paziente.
Vale per la prossima volta.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
su eBay.it impostando la ricerca di "821-0989-A" con i parametri di ricerca su tutta l'Europa e la visualizzazione dal più economico:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... c=3&_sop=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Prenderei questo a € 16,17 con spedizione gratuita da Glasgow:

http://www.ebay.it/itm/321968090403" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: cavo sata

Messaggio da utente eliminato »

Peppiniello,
Considerando il compleanno ho pensato di aiutare al posto tuo per concederti un po' di riposo.

E spero di non aver sbagliato qualcosa.

deja
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 mar 2015 13:57
Messaggi: 62

Top

grazie ragazzi, ho chiesto aiuto qui appunto perchè spesso digitando il modello del cavo, dava risultati anche diversi (alcuni col supporto per l'hd/ssd con i buchi rossi, altri non lo avevano) e non volevo quindi sbagliarmi.

Alla fine ho optato per l'usato ebay dal regno unito, arriverà la prossima settimana.

p.s. solitamente sono abbastanza bravo nel montare/smontare la componentistica, stavolta aimè mi è "scappata" la mano e ho fatto un poccio :S

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: cavo sata

Messaggio da utente eliminato »

Stai tranquillo.
Capita. :)

A tutto c'è rimedio, non alla morte.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
deja ha scritto:.......Alla fine ho optato per l'usato ebay dal regno unito, arriverà la prossima settimana..........
Scusa, ma perché non hai comprato quello che ti avevo indicato io, che era originale e nuovo e costava pure meno (fra costo e spedizione) dell'usato che hai preso tu?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

deja
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 mar 2015 13:57
Messaggi: 62

Top

Peppiniello ha scritto:
deja ha scritto:.......Alla fine ho optato per l'usato ebay dal regno unito, arriverà la prossima settimana..........
Scusa, ma perché non hai comprato quello che ti avevo indicato io, che era originale e nuovo e costava pure meno (fra costo e spedizione) dell'usato che hai preso tu?

perchè ho letto il tuo msg dopo l'acquisto :D

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti