Consigli acquisto batteria MacBook Pro 13"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

Buongiorno a tutti,

ho un MacBook Pro 13" (metà 2009), dopo circa 7 anni è arrivato il momento della sostituzione della batteria. Volevo avere qualche suggerimento e consiglio su quale modello affidabile da acquistare.
Vi ringrazio per l'aiuto.
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

dai un'occhiata qui..

:arrow: :arrow: viewtopic.php?f=8&t=37649" onclick="window.open(this.href);return false; :!:

se hai qualche giorno di pazienza, ti faccio sapere come mi trovo con la SLODA..

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

kext ha scritto:dai un'occhiata qui..

:arrow: :arrow: viewtopic.php?f=8&t=37649" onclick="window.open(this.href);return false; :!:

se hai qualche giorno di pazienza, ti faccio sapere come mi trovo con la SLODA..
Ok va bene :thumbleft:
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

:arrow: sotto stress (CPU al 90-100% del carico di lavoro) la batteria dura 2h30m - 3h15m (ho stressato il MacBook Pro con GPUTest o riproduzione di video in 1080p) e la temperatura massima della batteria (sotto stress) è di 44° C;
:arrow: con un uso più "blando" la batteria dura dalle 4h30m alle 5h o poco più (non l'ho testata lasciando il Mac in idle), temperatura massima di 35-38° C.

Riporto la risposta di SLODA Power
SLODA Power ha scritto:Dear kext,

Thanks for your order and letter.
[...] Our battery is designed with high temperature protection setting, of which the selected temperature is 60°C. If the battery temperature is too high, it will turn off your laptop automatically to protect it.
[...]
ovvero
SLODA Power ha scritto:Caro kext,

Grazie per il vostro ordine e per la lettera.
[...] La nostra batteria è progettata con regolazione della protezione a temperatura elevata, di cui la temperatura selezionata è di 60 ° C. Se la temperatura è troppo alta, si spegnerà automaticamente il vostro computer portatile per proteggerlo.
[...]

Pier16
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 gen 2016 18:04
Messaggi: 46

Top

Pier.Angel ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho un MacBook Pro 13" (metà 2009), dopo circa 7 anni è arrivato il momento della sostituzione della batteria. Volevo avere qualche suggerimento e consiglio su quale modello affidabile da acquistare.
Vi ringrazio per l'aiuto.

Attenzione alle batterie acquistate su Amazon: prese 2, la seconda in sostituzione della prima, e rimandate indietro (fortunatamente entro i 30 gg, ho ricevuto il rimborso x tutte e 2) per problemi durata e accensione mac;
Presa una terza all'estero definita originale Apple, (su ebay) in quanto in Italia non ne trovavo (originali) ma dopo 2 soli cicli ha perso il 30% della capacità. Chiesto il rimborso a paypal, vedremo.
Non so se sia stata la batteria o il mac che ha avuto problemi, certo che da febbraio sto diventando matto con batteria, temperature, sistemi operativi.
Se volete date un'occhiata
viewtopic.php?f=8&t=37150&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Stai parlando di quale marca scusami?? E quale modello??

Gentilmente fornisci i dettagli, grazie e cortesemente non confondiamo le acque senza dati alla mano.

Grazie.

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

Pier16 ha scritto:
Pier.Angel ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho un MacBook Pro 13" (metà 2009), dopo circa 7 anni è arrivato il momento della sostituzione della batteria. Volevo avere qualche suggerimento e consiglio su quale modello affidabile da acquistare.
Vi ringrazio per l'aiuto.

Attenzione alle batterie acquistate su Amazon: prese 2, la seconda in sostituzione della prima, e rimandate indietro (fortunatamente entro i 30 gg, ho ricevuto il rimborso x tutte e 2) per problemi durata e accensione mac;
Presa una terza all'estero definita originale Apple, (su ebay) in quanto in Italia non ne trovavo (originali) ma dopo 2 soli cicli ha perso il 30% della capacità. Chiesto il rimborso a paypal, vedremo.
Non so se sia stata la batteria o il mac che ha avuto problemi, certo che da febbraio sto diventando matto con batteria, temperature, sistemi operativi.
Se volete date un'occhiata
viewtopic.php?f=8&t=37150&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricapitolando: a questo punto non so proprio cosa fare, probabilmente per non sbagliare forse è meglio acquistarla originale apple. Sapete indicarmi dove acquistarla possibilmente online.
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Pier.Angel, il post che hai quotato, fino a prova contraria, sembra esser allarmismo nei confronti di Amazon (che onestamente è la ditta con il miglior supporto post-vendita).

Sei libero di scegliere, io ho comprato SLODA e ti ho riportato i dati dei miei benchmark..
Puoi scegliere NuPower (acquistabile su buydifferent.it), SLODA o quella originale che, a quanto pare, sono abbastanza introvabili.

Come detto precedentemente, su Amazon hai 30, trenta, giorni per richiedere il rimborso totale.. Io in primis le ho dato una possibilità ad SLODA Power (e mi hanno risposto in meno di due ore)..

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

kext ha scritto:Pier.Angel, il post che hai quotato, fino a prova contraria, sembra esser allarmismo nei confronti di Amazon (che onestamente è la ditta con il miglior supporto post-vendita).

Sei libero di scegliere, io ho comprato SLODA e ti ho riportato i dati dei miei benchmark..
Puoi scegliere NuPower (acquistabile su buydifferent.it), SLODA o quella originale che, a quanto pare, sono abbastanza introvabili.

Come detto precedentemente, su Amazon hai 30, trenta, giorni per richiedere il rimborso totale.. Io in primis le ho dato una possibilità ad SLODA Power (e mi hanno risposto in meno di due ore)..
Penso che ti stai sbagliando, io sono quello che cerca consigli e non fa allarmismi. Anche perche' non ne ho mai acquistata una di batteria. Forse ti confondi con "Pier 16".
Grazie comunque per i tuoi suggerimenti :thumbleft:
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Appunto, il post che hai quotato (dell'altro Pier) sembra esser allarmismo.

Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa..

Pier16
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 gen 2016 18:04
Messaggi: 46

Top

Stai parlando di quale marca scusami?? E quale modello??

Gentilmente fornisci i dettagli, grazie e cortesemente non confondiamo le acque senza dati alla mano.

Ho solo detto di fare attenzione, il servizio di Amazon per me è stato ottimo, le batterie dei venditori NO, ma forse neanche per colpa loro, piuttosto di Apple. Tutti, sia in questo forum, che in assitenza mi hanno caldamente consigliato le originali, che in alcuno casi (come il mio) risultano praticamente introvabili. Però le 2 che ho preso da Amazon, erano giuste e in teoria dovevano andare bene, ma avevano un chip interno che in qualche modo comunicava male con il sistema operativo che gestisce l'accensione e la ricarica (dettomi da servizio di assistenza) quindi incompatibili con la scheda del mio MacBook Pro 17" 2009, e non mi riaccendevano il Mac, oltre a non durare(2 ore). Cercata originale all'estero, (vendutami come originale, ma costruita nel 2012) ho risolto solo in parte, ad ogni ciclo perde il 15% di capacità, chiesto ed ottenuto il rimborso, il venditore non rispondeva alle mail per la sostituzione. Le marche onestamente non le ricordo, non sono tra quelle menzionate, ma da quello che ho capito ad alcuni va bene qualsiasi batteria compatibile, ad altri no. Questione di c... fortuna. Ma a me proprio tutti hanno consigliato le originali (se ci sono ancora) o di affidarsi a professionisti o siti professionali. Questo per testimoniare che non sempre è così facile, sono alla 3° batteria e devo prendere la 4° almeno per me è un terno al lotto.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ecco, già cosi va molto meglio, grazie, anche se non hai fornito dati sufficienti a sostengo alla tua esperienza.

Stai dicendo, però, che anche con una batteria originale hai avuto problemi.. Tre batterie su tre che sono difettose?
Questione "Amazon & Marketplace": Ci sono venditori e venditori. Amazon offre, a parer mio, un servizio fin troppo impeccabile; per gli altri venditori, dipende, contano molto le recensioni NON del prodotto (in questo caso) ma del loro "negozio/vetrina"; nel tuo caso ancora non ci hai detto di quali venditori stai discutendo..

Comunque sia, ognuno sceglie in base alle proprie tasche e a quanta fiducia ripone in un determinato marchio.
Io ho voluto rischiare/sperimentare con SLODA, per ora ne sono soddisfatto: avendo dalla nostra parte le politiche di reso, in caso di problemi la rispedisco e mi rimborsano l'intera somma..

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

kext ha scritto::arrow: sotto stress (CPU al 90-100% del carico di lavoro) la batteria dura 2h30m - 3h15m (ho stressato il MacBook Pro con GPUTest o riproduzione di video in 1080p) e la temperatura massima della batteria (sotto stress) è di 44° C;
:arrow: con un uso più "blando" la batteria dura dalle 4h30m alle 5h o poco più (non l'ho testata lasciando il Mac in idle), temperatura massima di 35-38° C.
Confermo i valori dopo un mese di utilizzo quotidiano..

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Scusa, visto che desideri la batteria originale Apple, puoi fornirci il modello esatto dell'attuale batteria esausta?
Riusciamo tranquillamente a trovare la tua richiesta.

A parte questo, consiglio di seguire i pareri di Kext, meriterebbe un po' di fiducia in più.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti