Desktop fascia pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che sto prendendo in considerazione l'idea di comprarmi un desktop della fascia pro da affiancare al mio macbook pro.
Personalmente sono sempre stato amante dell'architettura powerpc (il primo mac entrato in casa mia fu un imac G5) e stavo pensando di buttarmi sul Power Mac G5 ultimo modello (a patto di trovarne usati).

Quello che mi piacerebbe sapere è se può convenirmi in qualche modo spendere soldi per una macchina del genere (ovviamente meno performante dei nuovi Mac Pro), se possono ancora fare ottimi lavori usando photoshop,vectorworks,insomma programmi cad e di design che usano il multicore.

L'unico problema di questa scelta sarebbe l'impossibilità di usare boot camp e far girare catia,autocad,solidworks e robba del genere, funzionerebbero invece i programmi di virtualizzazione??Io ora come ora uso Fusion..

Sono parecchio indeciso :roll: è difficile mettere insieme i soldi e spenderli per bene..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un solo consiglio, evita i G5 con raffreddamento a liquido, sono tutti a rischio "allagamento".
;-)
Anzi, se puoi punta decisamente su un Mac Pro.

Avatar utente
markk0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 mag 2009 15:53
Messaggi: 25
Località: Milano

Top

Contatta:
stepashin ha scritto:Ciao a tutti, è da un po' di tempo che sto prendendo in considerazione l'idea di comprarmi un desktop della fascia pro da affiancare al mio macbook pro.
Personalmente sono sempre stato amante dell'architettura powerpc
anche io, fino a quando non ho cominciato a utilizzare macchine Intel...

:wink:

direi che i vantaggi delle macchine con processore Intel superano ampiamente gli svantaggi, sotto ogni punto di vista.

se avessi le tue esigenze, anche io prenderei un Mac Pro.

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

:? Grazie per i consigli, vorrà dire che aspetterò di mettere da parte un altro po' di soldi e punterò sul Mac Pro..

Avatar utente
markk0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 mag 2009 15:53
Messaggi: 25
Località: Milano

Top

Contatta:
se vuoi risparmiare qualcosina (ma non molto, temo) tieni d'occhio la sezione dell'Apple Store dedicata alle macchine ricondizionate:

http://store.apple.com/it/browse/home/s ... co=MTE2ODI

spesso capitano dei buoni affari!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 13 ospiti