Problema video Safari

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

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faxus
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Allora, Eccezzziunale.

Se non è consenti plugin, se non è abilita plugin, se non sono le impostazioni di Safari, resta ben poco.
Ho letto, per conforto, anche alcune ricerche sulla rete.

Non resta che Safari che non ha caricato o ha, corrotti, dei codec video.

Se fosse così ti resta solo di reinstallare Safari.
Non è semplice:


1) Se non hai l'installer di El Capitan o una chiavetta avviabile:
Cancella Safari, con Terminale.
Copia ed incolla

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -rf Safari.app/
esegui dando accapo, dai la password non aspettandoti di vederla, di nuovo accapo.
Poi scrivi exit, accapo e premi cmd+Q per uscire da Terminale.
Riavvia da Recovery, da installa OS X reinstalla il sistema (conservi i dati e il resto).

2) Se hai conservato l'installer o hai una chiavetta avviabile del sistema:
Cancella Safari come al punto 1.
Scarica Pacifist (gratis per un uso saltuario) https://www.charlessoft.com" onclick="window.open(this.href);return false;
lancialo e carica l'installer, scegli di estrarre e reinstallare Safari

EccezZziunale
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Comunque adesso che ci penso, tutto è nato da quando l'audio del Mac non si sentiva più (logo di divieto quando alzavo il volume). A questo punto faccio un backup e faccio un'installazione pulita di El Capitan sperando di risolvere tutti e due i problemi.

Che dite?

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Prima di reinstallare: hai provato quella semplice manovra di spostamento della cartella "Safari" sul desktop che ti avevo suggerito?

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Si sono riuscito a farla ma non è cambiato nulla...
Grazie comunque a tutti per il supporto.

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faxus
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Resetta la NVRAM/PRAM, comunque

https://support.apple.com/it-it/HT204063" onclick="window.open(this.href);return false;

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già fatto al tempo della problematica dell'audio con il divieto ma nulla é cambiato. É possibile che ci sia un virus a questo punto?

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EccezZziunale ha scritto: ...... É possibile che ci sia un virus a questo punto?
Altamente improbabile, anzi praticamente impossibile.

Da Preferenze di Sistema/Utenti e Gruppi crea un nuovo utente amministratore e vedi se il problema si ripresenta anche nel nuovo account.

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faxus
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EccezZziunale ha scritto:... É possibile che ci sia un virus a questo punto?
Solo per aver detto questo ti meriti una bella reinstallazione.

Ripeti il comando di Terminale che ti avevo prescritto per cancellare Safari.

Poi riavvia da Recovery (cmd+R), su Installa OS X scegli di reinstallare il sistema.
Non inizializzando il disco, solo il software lasciando utenti e dati

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SerA ragazzi... Questo week spero di aver due minuti per fare tutto. Comunque ho provato ad entrare con il profilo utente ma non cambia nulla.

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Buondì, solo questo week sono riuscito a fare un'installazione pulita di El Capitan ma i problemi sia video su Safari che volume del Mac non sono risolti.
E' possibile capire in qualche modo se ci sono delle vecchie partizioni che possano dar problemi in merito? Penso di aver formattato tutto ma non ho la certezza assoluta e non vorrei aver lasciato una o due partizioni recenti ancora salvate.

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faxus
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Usa Terminale.

Lo trovi in Applicazioni /Utility, oppure cmd+spazio scrivi ter e dai accapo.
Vedrai comparire delle parole, segni e il tuo nome utente, il prompt, a cui segue una barretta per inserire testo.
È pronto per eseguire un ordine.
Copia e incolla dopo la barretta (non scrivere tu) con attenzione questo testo:

Codice: Seleziona tutto

sudo nvram -d SystemAudioVolume
Dai accapo per eseguirlo.
Quando ti chiede la password, scrivila ma senza poterla visualizzare, dai accapo.
Poi scrivi exit, accapo, cmd+Q per uscire correttamente da Terminale

Se ancora non funziona, posta il risultato di

Codice: Seleziona tutto

sudo nvram -p | grep SystemAudioVolume

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EccezZziunale ha scritto: ..... Penso di aver formattato tutto ma non ho la certezza assoluta e non vorrei aver lasciato una o due partizioni recenti ancora salvate.
Descrivi la procedura che hai seguito per spianare tutto.




Per curiosità apri Terminale (si trova in Applicazioni/Utility) e copia/incolla questo comando:

Codice: Seleziona tutto

diskutil list
E dopo posta qui il risultato.

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faxus ha scritto:Usa Terminale.

Lo trovi in Applicazioni /Utility, oppure cmd+spazio scrivi ter e dai accapo.
Vedrai comparire delle parole, segni e il tuo nome utente, il prompt, a cui segue una barretta per inserire testo.
È pronto per eseguire un ordine.
Copia e incolla dopo la barretta (non scrivere tu) con attenzione questo testo:

Codice: Seleziona tutto

sudo nvram -d SystemAudioVolume
Dai accapo per eseguirlo.
Quando ti chiede la password, scrivila ma senza poterla visualizzare, dai accapo.
Poi scrivi exit, accapo, cmd+Q per uscire correttamente da Terminale

Se ancora non funziona, posta il risultato di

Codice: Seleziona tutto

sudo nvram -p | grep SystemAudioVolume
Ecco l'immagine... ancora nessun segnale dall'audio
Allegati
Schermata 2016-06-07 alle 17.41.21.png
Schermata 2016-06-07 alle 17.41.21.png (74.59 KiB) Visto 541 volte

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Kernel Panic ha scritto:
EccezZziunale ha scritto: ..... Penso di aver formattato tutto ma non ho la certezza assoluta e non vorrei aver lasciato una o due partizioni recenti ancora salvate.
Descrivi la procedura che hai seguito per spianare tutto.




Per curiosità apri Terminale (si trova in Applicazioni/Utility) e copia/incolla questo comando:

Codice: Seleziona tutto

diskutil list
E dopo posta qui il risultato.
Semplicemente ho scaricato EL Capitan su una chiavetta, ho spento il PC dopo aver fatto il Backup e l'ho riacceso tenendo premuto "Alt". Sono andato su Ricoveri e ho inizializzato il Disco e poi ho installato di nuovo El Capitan sul disco Inizializzato pulito.
Allegati
Schermata 2016-06-07 alle 17.44.08.png
Schermata 2016-06-07 alle 17.44.08.png (73.19 KiB) Visto 539 volte

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Eccezzziunale, bisogna risolvere questo problema.

Adesso faremo delle indagini e analisi insieme.
Bisognerà che tu sia diligente e preciso.

1) quando posti risposte in codice devi farlo SOLO in forma di testo e tra i tag code:
faxus ha scritto:... Copia i risultati tra tag Code quando posti, per favore...

Codice: Seleziona tutto

Copia i risultati tra tag Code quando posti, per favore
Immagine

2) Hai un fusion drive.
Il comando richiesto da Kernel Panic dovrai eseguirlo così:

Codice: Seleziona tutto

diskutil cs list
3) Per saperne di più sul tuo sistema e Mac, posta un EtreCheck,
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Come fare ad eseguirlo e postarlo:
https://www.imaccanici.org/article.php/EtreCheck" onclick="window.open(this.href);return false;

4) Devi eseguire anche il secondo comando che ti avevo richiesto

Codice: Seleziona tutto

sudo nvram -p | grep SystemAudioVolume
Sono cose importanti.
Eseguile tutte e, per favore, postale tutte nello stesso post.
Ognuna separata dalla altre, tra i tag code

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