consigli scelta stampante multifunzione home office

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nidele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 08:56
Messaggi: 293
Località: Piemonte

Top

Ciao a tutti,
la mia stampante brother non vuole accettare più cartucce né originali nè compatibili.
Alla fine vedendo quando l'ho acquistata (2009) forse è anche giusto che vada in pensione.
E' la seconda brother. La precedente mi è durata cinque anni e anche lì di colpo smise di funzionare. Pare che sia una spugna interna che a mano a mano si intasi fino a fine vita.

Sono propenso a cambiarla prendendone una di base (max 150) visto il numero veramente basso di stampe. Le brother le apprezzo per solidità e perché non sono roba da supermercato. Ma qualcuno ha esperienza di altri marchi ?
Grazie!
Macbook pro 13 (8,1 early 2011), - Macbook air 2018 - Ipad air3 cellular - Ipad mini 1gen 16 3g - Apple TV 4 - Nas Asustor 6202 TE - Fritzbox 6890 Lte

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Se non hai esigenze di stampa a colori per basso numero di stampe e saltuarie io ti consiglierei una laser sicuramente HP


send by iP6s+
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

Avatar utente
nidele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 08:56
Messaggi: 293
Località: Piemonte

Top

ma è una multifunzione? alla fine uso più lo scanner!
Macbook pro 13 (8,1 early 2011), - Macbook air 2018 - Ipad air3 cellular - Ipad mini 1gen 16 3g - Apple TV 4 - Nas Asustor 6202 TE - Fritzbox 6890 Lte

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Io ho una HP B110 pagata 40 euro 4 anni fa, uso molto lo scanner\fotocopiatore e devo dire che per la cifra irrisoria fa il suo lavoro bene.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Io dopo aver provato sia Epson che HP, mi trovo decisamente meglio con Canon.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Visto che siamo in argomento.......
Io avevo preso una Samsung M2026w perché dichiarata compatibile Mac e AirPrint sul sito Apple.
Decisamente rumorosa, impossibili i fronte/retro e non così facilmente compatibile come dichiarato, pensavo di passare ad HP P1102W che non è però tra le elencate compatibili Mac e AirPrint da iPhone.
Qualcuno ha info a riguardo???

Cerco una solo laser B/N, Wi-Fi per iPhone e iMac che sia di dimensioni compatte. GRAZIE!


send by iP6s+
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

Avatar utente
nidele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 08:56
Messaggi: 293
Località: Piemonte

Top

Io credo che 7 anni di vita per una stampante sia un ottima performance. voi ogni quanto la cambiate?
Macbook pro 13 (8,1 early 2011), - Macbook air 2018 - Ipad air3 cellular - Ipad mini 1gen 16 3g - Apple TV 4 - Nas Asustor 6202 TE - Fritzbox 6890 Lte

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Io credo che non ci sia una stampante meglio dell'altra. Per me e' tutta una questione di lato B. :D

Io ho avuto 1 stampante, Epson che dopo 4 mesi l'ho buttata causa ostruzione degli ugelli (stampavo poco). Parliamo del 1998.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

nidele ha scritto: ...... Sono propenso a cambiarla prendendone una di base (max 150) visto il numero veramente basso di stampe. Le brother le apprezzo per solidità e perché non sono roba da supermercato.
Anche secondo me visto che stampi così poco non puoi non prendere una laser, magari una Brother ricondizionata (c'è un topic nel forum di qualche anno fa, con parecchi richiami).

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Io proprio di recente ho preso una Canon pixma mx750, avevo chiesto anche consiglio qui.
A distanza di qualche settimana di utilizzo, anche se nn intensivo, mi sento di consigliarla. Stampa molto bene anche a colori grazie ad una risoluzione 9600x4800 se nn ricordo male...
Ha 5 cartucce separate e sono tra le più economiche (da mia ricerca pre acquisto)
Ha lo scanner con cassetto che è un piacere, metti i fogli, schiacci il tasto scan a colori o bn e sul mac parte subito la scansione di tutti i fogli e ti fa da solo il PDF... (Anche sul mio vecchio leopardo nevoso)
Ha il wifi, AirPrint e compagnia bella... La trovi attorno ai 120€
Questo è il mio consiglio.
iPep
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

iPep ha scritto:Io proprio di recente ho preso una Canon pixma mx750, avevo chiesto anche consiglio qui.
A distanza di qualche settimana di utilizzo, anche se nn intensivo, mi sento di consigliarla. Stampa molto bene anche a colori grazie ad una risoluzione 9600x4800 se nn ricordo male...
Credo che anche in quella occasione mi sia espresso a favore di Canon ;-) (no, non ho royalties, anzi, li sovvenziono per bene con le cartucce che compro!)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Lo hai fatto il reset della cartuccia?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Lo hai fatto il reset della cartuccia?
Sì, il reset, giusto... E comunque un buon laboratorio di assistenza le spugnette interne le cambia con poco.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

BMax ha scritto:pensavo di passare ad HP P1102W che non è però tra le elencate compatibili Mac e AirPrint da iPhone.
Qualcuno ha info a riguardo???
La P1102W è perfettamente compatibile con Mac e iPhone attraverso AirPrint… Nessun problema. parlo per esperienza diretta.
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Una stampante?...

Ha, sì.
Ne avevo una ai tempi di OS X !0.4.

Non mi ricordo quanto costasse.
Ma doveva essere cara.
L'avevo presa ad un'asta di cimeli d'antiquariato...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti

cron