Problema schermo con flash di luminosità alternata

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
JMMT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 feb 2016 16:20
Messaggi: 76

Top

Ciao a tutti Maestri e non......
Volevo aggiornarvi su questioni positive e negative.....
Dopo il progetto SSD Fai da te Riuscito.....tutto perfetto el capitan gira benissimo, tutto liscio come l'olio, il bestione è velocissimo malgrado la sua età :lol:
Ma come sempre c'è qualcosa che deve rompere l'armonia........è da una settimana o giù di lì, che noto un fenomeno.
A volte...non ogni volta che avvio, durante la schermata grigio chiaro con la mela prima che carichi l'os x, lo schermo ha come dei flash rapidissimi di diminuzione ed aumento di luminosità....2 o 3 flash velocissimi, poi basta.
Mentre a volte capita che, a sistema operativo avviato, mentre faccio qualsiasi operazione, se provo ad aumentare la luminosità velocemente, fa lo stesso scherzetto....flash rapido di vibrazione luminosa, un paio di falsate e poi basta.........

DEVO TREMARE ANCHE IO???? :roll: :cry:

ho letto qualcosa in giro....le teorie sono le più disparate: DISPLAY QUASI FOTTUTO, PROBLEMI CON SCHEDA VIDEO, PROBLEMI AL CONNETTORE, SCHEDA LOGICA QUASI IN PENSIONE....ECC.....
Volevo provare ad utilizzare l'apple hardware test, ma non mi viene concesso l'utilizzo, ne se avvio premendo D, e nemmeno se avvio premendo Comm+D per poter farlo via internet perché mi viene fuori un errore -3034 network ...o qualcosa di simile.....
Quindi ho scaricato TechTool Pro 8 ed ho eseguito il test totale da lì....bel software, molto intuitivo e chiaro, e dopo il test non ha riscontrato alcun problema, né nell'ssd (e ci mancherebbe), né nel video, ne nel sistema, ne nelle ventole, ne nelle ram....insomma tutto ok, tranne un dato sulla temperatura interna ma che era su valori sufficienti.

Quindi volevo il vostro parere.....
Grazie mille come sempre e buona giornata a tutti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Che modello era precisamente?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
JMMT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 feb 2016 16:20
Messaggi: 76

Top

Ciao Fragrua,
il modello è Imac 27" mid 2010 i7 2,93 ghz 8gb ram ssd crucial 500gb scheda video ATI Radeon HD 5750 1gb.

Il difetto lo fa a volte anche quando va in stand by il monitor e nel momento in cui muovo il mouse per riutilizzarlo, si attiva il display e flasha ....
Allegati
Schermata 2016-03-19 alle 11.56.59.png
Schermata 2016-03-19 alle 11.56.59.png (75.79 KiB) Visto 715 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse un reset della PRAM potrebbe risolvere. C'è comunque il rischio che la scheda grafica stia per cedere.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

andreamac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 mar 2016 15:30
Messaggi: 5

Top

Ciao jmmt anche io ho questo fastidioso flick sul monitor da quando ho messo ssd, come già scritto in assistenza non mi si filano proprio.....spero non peggiori.

Avatar utente
JMMT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 feb 2016 16:20
Messaggi: 76

Top

andreamac sinceramente se rimanesse così ... non avviene spessissimo, ma la cosa importante è che è rapidissimo e passa.
Il problema è che mi sa che sia un difetto peggiorativo.....proprio a questo avvio, rispetto alle altre volte dove flashava velocemente un paio di volte e basta, sta volta per la prima volta, è venuta fuori una schermata con delle righe verticali fisse ....righe fitte e colorate tipo RGB......e la cosa brutta è che era una schermata fissa.....
Quindi ho riavviato tenendo premuto il tasto ....ed è partito normalmente......
Di certo non è un bel segno......mi sto xxxxxdo addosso sinceramente.....soprattutto perché sto lavorando alla tesi.....i file sono gia al sicuro, il problema è che mi serve il computer xxxzo!!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 27 ospiti