Sono in completo disaccordo.visualdrome ha scritto:bisognerebbe pretendere dalla Apple, per quello che si paga, la pubblicazione di paramentri e standard per Hard Disk, batterie, monitor (e no so se ci sono altri pezzi "misurabili" e diagnosticabili) con relativi software per fare i test di modo che un utente/acquirente, almeno negli anni di garanzia, dovrebbe/potrebbe semplicemente testare queste parti con dei software e, in caso di parametri determinati al di sotto dei minimi garantiti, mandarlo in assistenza con la scheda rilevata e pretendere un cambio (pezzo o prodotto) veloce (1 o 2 giorni), invece che intadsare, come sto facendo io ora, forum e perdersi tra consigli, letture di post infiniti e stresarsi la vita...
Ad esempio, la batteria... funziona. Finchè non ti avverte che ha bisogno di assistenza, o che è guasta. Semplice, chiaro, sicuro. In puro stile Apple, che adoro, e la pago per questo.
Rompersi la testa a gestire i cicli di scarica, a misurare i mAh, a confrontare le tabelle... è un'altro mondo. Arrivi al limite, per un HD, che i parametri sono buoni, ma il HD è KO. O che i parametri sono "Fail imminente", ma il disco va... non stressatemi!
Io la batteria "non" la gestisco: visto che è energia costosa, quando sono vicino a una presa di corrente (anche in treno), invariabilmente mi attacco. Quando mi serve in mobilità, uso il mio MacBook Air a batteria. Non si scarica mai, mi fa tutta la giornata dall'alba a sera. Per curiosità prima ho provato la diagnostica Apple, e mi dice: "La battaria ha un piccolo problema, ma puoi continuare ad usarla tranquillamente." Aahhh...