Imac 5k problema irrisolvibile!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5373
Località: Stockholm, SE

Top

È sempre lo stesso, e dice che gli hanno diagnosticato la scheda logica e lo SSD del Fusion.
Magari al nostro amico potrebbe essere utile portarsi anche la stampa di questo problema, oltre al suo log di errore, al centro di assistenza.

In bocca al lupo
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Ricp se il problema è hardware dovrebbe presentarsi anche senza installare nulla di strano o importando il tuo backup. Usa il mac cosí com'è appena formattato e incrocia le dita sperando che il problema si presenti anche con una installazione pulita e senza personalizzazioni o sw di terze parti. Visto che sospetti sia il fusion drive , prova a copiare dei dati (foto, video, file iso) e vedi che succede.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Ricp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 31 gen 2016 21:04
Messaggi: 53

Top

scusate mi sono perso un po di passaggi! ero presso l'apple store a pregare che mi sisemassero il problema.

Purtroppo non ho portato con me il report del problema che ho fatto vedere anche a voi,considerate che faceva riferimento alla prima volta che mi ha dato il problema e non a quest'ultima, in ogni caso potete spiegarmi meglio secondo voi di che si tratta ??

Perche' al momento all apple store mi hanno promesso di risolvere il problema ma a quanto hanno detto nel caso cambieranno uno o tutte e due gli hdd...mentre a quanto mi sembra di aver capito il problema potrebbe risiedere nella scheda logica!! o sbaglio ??

Quando parlate di problema software cosa intendete?? quale software amule? ma se cosi fosse come e' possibile che nessuno che ha fusion drive s lamenta di incompatibilità' con amule( dalle ricerche su google che ho potuto fare....)


Grazie

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ricp ha scritto:... al momento all apple store mi hanno promesso di risolvere il problema ma a quanto hanno detto nel caso cambieranno uno o tutte e due gli hdd...mentre a quanto mi sembra di aver capito il problema potrebbe risiedere nella scheda logica!! o sbaglio ??...
Siamo nelle ipotesi e nelle impressioni.

Ti consiglio di seguire quello che dicono allo Store

Ricp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 31 gen 2016 21:04
Messaggi: 53

Top

Capisco,pero'' al momento sono preoccupato dal fatto che visto che il codice errore e' identico a quello della persona al link che mi avete inviato e a lui hanno dovuto sostituire scheda logica e ssd significa che quello era ciò che andava sostituto.

A me stanno sostituendo o ssd o hdd ma per stanchezza ,visto che e' la terza volta,quando in relata credo che come le prime due volte no erano il problema visto che i mezzi che useranno sono gli sempre gli stessi.

Mi sembra ridicolo,visto che e' una sequenza di dati che salvato su text edit, ma secondo voi dovrei portare quel report dell'errore all apple store insieme al link ?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Un tentativo lo farei, almeno gli darebbero una controllata approfondita...anche se avrebbero dovuto farlo a prescindere ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Puoi farlo ma probabilmente non lo prenderanno in considerazione.

Fatti sostituire i dischi, ma dì loro che se non risolvono pretenderai la sostituzione dell'intero Mac

Ricp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 31 gen 2016 21:04
Messaggi: 53

Top

Per quanto riguarda il farmelo sostituire completamente ho davvero possibilità' di agire secondo voi ? il problema e' che ho la garanzia scaduta a gennaio,l'unica cosa a cui posso appellarmi e' che il mac e' stato portato in assistenzia le due volte precedenti,per lo stesso problema, quando era ancora in garanzia.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ricp ha scritto:Per quanto riguarda il farmelo sostituire completamente ho davvero possibilità' di agire secondo voi ? il problema e' che ho la garanzia scaduta a gennaio,l'unica cosa a cui posso appellarmi e' che il mac e' stato portato in assistenzia le due volte precedenti,per lo stesso problema, quando era ancora in garanzia.
In teoria puoi avere il motivo, in pratica non lo so.

Senti anche il parere di chi ha esperienze in merito

Ricp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 31 gen 2016 21:04
Messaggi: 53

Top

ho ripreso l'imac e mi hanno sostituto hdd e ssd,ora pero' ho un nuovo problema che mi si presenta ossia quando uso il programma per torrent transmission non so perché ma dopo poco mi gira la rotella all infinito con conseguente freezer dell iMac (!!??) ho cancellato e reinstallato trasmission ma niente!

Tenendo in considerazione il precedente problema cosa potrebbe significare questo freezer in seguito all' uso di trasmission ??

Sto impazzendo con questo iMac! non riesco a capire che problema abbia!

Help!!!

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
ciao Ricp.
hai provato altri programmi per scaricare torrent?
non e che hai problemi al disco?
per controllare disco Usa SMART Utility https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;
non e’ che nel mac hai installato antivirus,ho programmi di manutenzione inutili.
se vuoi fare un controllo dei programmi scarica questo: http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false; e posta il risultato.
abbi pazienza che qualcuno arriva.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Se è solo Transmission è solo un problema di Transmission.

Hai provato a cancellarlo accuratamente e reinstallarlo.
Facilmente è solo quello il problema.
Se dopo averlo fatto si ripete, posta e ti darò istruzioni per sottoporci il log del problema.

Il freezer sta sopra il frigorifero.
In genere nel Mac si verificano dei freeze (congelamenti, lag, sospensioni, pause...)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
MrZyc ha scritto:... non e che hai problemi al disco?
per controllare disco Usa SMART Utility...
NO, no, no, non lo fare.
È impossibile... O è il demonio.

MrZyc, leggili i treddd!

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
MrZyc ha scritto:... non e che hai problemi al disco?
per controllare disco Usa SMART Utility...
NO, no, no, non lo fare.
È impossibile... O è il demonio.

MrZyc, leggili i treddd!

Hai ragione faxus.
ero di fretta,non o guardato.
lascio la cosa a te.

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
io proverei a sentire direttamente apple al numero di telefono e chiedere sostituzione macchina visto che sono stati fatti 3 interventi per lo stesso motivo...
tentare non cuoce, male che vada dicono di no..
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 36 ospiti