Magic Mouse 2

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Ciao.
Dovrei acquistare un nuovo mouse (ora uso ancora il Magic Mouse quello con le batterie) per il mio iMac ma leggendo i requisiti di sistema (https://support.apple.com/kb/SP730?view ... cale=it_IT) vedo che per il Magic Mouse 2 ci vuole oltre, ovviamente, al Bluetooth anche OS X 10.11 o successivo.
Volevo sapere se qualcuno l'ha acquisto questo Magic Mouse 2 e lo utilizza su iMac vecchi o comunque con OS X inferiori al 10.11.
Io mio iMac è un Mid 2010 con processore 2,93 GHz Intel Core i7, 8GB di RAM, 1TB di HD e OS X 10.8.5 Mountain Lion.
Ho googolato ma non sono riuscito a trovare nessuna informazioni in merito alla mia richiesta.

Grazie.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

Su un Macbook 17" con Yosemite il Magic Mouse 2 faceva solo click con il tasto sinistro. Installato El Capitan, il mouse ha acquistato tutte le sue funzionalità.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Il primo ha come funzioni: clic sinistro e destro, scorri, zoom e scorri a sinistra/destra per navigare.
Con l'aggiunta di MagicPrefs: Clic, tocchi e scorrimenti vari (su Snow Leopard e successivi).
Credo che col nuovo sia più o meno simile.

http://magicprefs.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Grazie per le risposte... ma nessuno ha risposto alla domanda:

Qualcuno l'ha acquistato questo Magic Mouse 2 e lo utilizza su iMac vecchi o comunque con OS X inferiori al 10.11?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
giammyboy ha scritto:Grazie per le risposte... ma nessuno ha risposto alla domanda:

Qualcuno l'ha acquistato questo Magic Mouse 2 e lo utilizza su iMac vecchi o comunque con OS X inferiori al 10.11?
Non l'ho acquistato, ma si sa per certo che non funziona con sistemi inferiori a El Capitan.

E al momento non sono noti procedimenti per ovviare, come invece è per il MagicTrackpad 2.

Io nutro qualche dubbio sulla sua convenienza per la durata.
Il mio attuale Magic va avanti da 5 anni e non perde un colpo.

Siamo sicuri che le batterie ricaricabili del 2 durino così tanto?

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

dibi ha scritto:Su un Macbook 17" con Yosemite il Magic Mouse 2 faceva solo click con il tasto sinistro. Installato El Capitan, il mouse ha acquistato tutte le sue funzionalità.
e questa non è una risposta?

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

Cerco sempre di scrivere l'essenziale. Se vuoi la "storia completa", comincia con un ebbene sì: il Magic 2 non l'ho comprato, era in dotazione a un nuovo iMac che ho comprato. Avevo già letto le sue caratteristiche ed avrei preferito quello vecchio, per via della batteria incorporata nel Magic 2, che quando si scarica butti via tutto. Allora ho preso il Magic 1 che mia moglie usa sul MacBook (con due batterie in uso e due di scorta va alla grande) e le ho dato il Magic 2. Siccome sul MacBook era installato Yosemite, ho constatato che il nuovo mouse non funzionava bene: è stata l'occasione buona per aggiornare a El Capitan, grazie al quale il Magci 2 ha tutti i suoi clicca, tocca, striscia e scorri.
Non c'è stata nessuna imposizione su mia moglie, ma la semplice considerazione che lei il mouse lo usa molto meno di me! (E quindi la durata della batteria è molto più lunga)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti