Sostituzione HD iMac 21" late 2009

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ikol_22
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 gen 2016 03:42
Messaggi: 11

Top

Ho un serio problema all'HD (iMac 21" late 2009). Vi risparmio l'analisi effettuata anche con applicazioni esterne come Drive DX e SMART Utility il cui responso coincide con oltre 3700 settori guasti (e altri problemi). A dire il vero mi ero reso conto di questa necessità già qualche tempo fa ma ho temporeggiato sinora anche perché indeciso se cambiare computer. Ora, considerato che:
1. l'HD è un Seagate Barracuda ST31000528ASQ (1Tb)
2. Purtroppo non si trova più in vendita
3. L'installazione di un qualunque altro HD porta inevitabilmente con sé il problema della gestione delle ventole di raffreddamento
...
La domanda -per voi penso banale- che vi pongo è la seguente: se proprio proprio intendessi sostituirlo come faccio (pur con i back-up su Time Machine) ad avviarlo a sostituzione effettuata (senza OS) ed effettuare il ripristino dei dati, di tutti i dati?

[è una domanda a metà tra HW e SW, se il moderatore ritenesse impropria la sezione mi scuso e può senz'altro spostarla altrove]

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Quando hai sostituito l'hard disk, semplicemente inserisci il cd di installazione del sistema operativo nel lettore e avvii da cd, poi segui quanto viene indicato a schermo. Se il lettore cd non funziona puoi fare una chiavetta avviabile
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 36 ospiti