Problemi hard disk macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

giuseppe_di
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 gen 2015 17:27
Messaggi: 23

Top

Salve ragazzi ho un problema con il MacBook, vi descrivo in breve il problema. Allora di punto in bianco all'avvio il Pc si bloccava sulla mela con al rondella che girava, ho dunque smontato l'hd gli ho messo un hd sempre sata
Che avevo già a casa Samsung hm641ji glielo metto inserisco il pennino e quando vado per selezionare l'hd per l'installazione non mi rileva l'hd. Se invece lo metto esternamente con usb nel
Box me lo legge e mi fa pure installare il sistema operativo. Poi metto avvio di sistema l'hd esterno e internamente gli rimetto il suo hd diciamo rotto e mi rileva i file e tutto. Quindi non capisco per quale motivo non mi deve rilevare la Samsung per fare l'installazione ? Può essere un problema di compatibilità ? Ho pure provato a fare prima la partizione Mac OS esteso con il mac fisso e poi metterlo nel MacBook internamente ma niente lo stesso vi prego aiutatemi sto impazzando.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Forse il cavetto sata si è rotto, aspetto qualcuno più bravo di me per conferma
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Hai creato una partizione in GUID?
Potrebbe comunque essere il cavetto SATA
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

giuseppe_di
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 gen 2015 17:27
Messaggi: 23

Top

E come creo la partizione guid ? Se già sul hd Samsung gli ho installato il sistema operativo da usb non dovrebbe crearla da solo e poi se lo metto internamente perché non lo legge proprio, non dovrebbe partire visto che c'è il sistema ?

E poi se
Fosse il cavetto non dovrebbe rilevare nemmeno l'hd interno o sbaglio ?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

La partizione in GUID la crei con utility disco quando vai a modificare la mappa partizioni clicchi su opzioni e scegli GUID.
Se da USB parte allora lo hai già.
Se ti fai un giro sul forum vedrai che altre persone hanno avuto problemi simili e poi era il cavetto SATA interno
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

giuseppe_di
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 gen 2015 17:27
Messaggi: 23

Top

Perfetto allora vuol dire che sarà il cavetto però non riesco ancora a Capire perché l'hd interno me lo rileva e lo legge ? E po vorrei sapere cosa vuol dire Smart supportato ecc ?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non basta che lo "rilevi" o che "te lo veda" serve che FUNZIONI.
Cosa si rompa nei cavi io non lo so, ma se un HD collegato esternamente FUNZIONA e fa il BOOT e collegato internamente invece non fa più il BOOT, per me è il cavo SATA.
Esperienze (non mie) passate di gente sul forum hanno dimostrato che in effetti succede.
Se vuoi puoi fare un'altra prova comprando un adattatore e montandolo al posto del lettore DVD, ma fai prima a cambiare il cavo.

Per l'altra domanda:
https://it.wikipedia.org/wiki/Self-Moni ... Technology" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti