SD card in entrata DVD -_-

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

Ciao a tutti,

Ho fatto un guaio che rischio di fare da ormai 3 anni (da che ho l'iMac): per errore, senza guardare (visto che l'entrara è di lato e a distanza di 5 millimetri da quella del lettore dvd), ho inserito SDcard in entrata DVD e non riesco più a estrarla. Mi è capitato già un'altra volta ma non era entrata del tutto ed è venuta via. Stavolta no, purtroppo. C'è un modo per "pescarla" senza smontare tutto? è mai capitato a qualcuno?

Grazie

cyberchef
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 01 mag 2015 23:01
Messaggi: 73
Località: Albissola Marina - Crans Montana

Top

Ciao Sbadituf, c'e' la soluzione piu' semplice di quanto pensi sul forum, eccoti il link
viewtopic.php?f=8&t=16535" onclick="window.open(this.href);return false;

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

cyberchef ha scritto:Ciao Sbadituf, c'e' la soluzione piu' semplice di quanto pensi sul forum, eccoti il link
viewtopic.php?f=8&t=16535" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la pronta risposta, purtroppo non ha funzionato: la scheda non si muove affatto, sarà incastrata chissà dove, nella ferraglia...

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

Riuscita! :D
Pur restando basilarmente silenziosa (ninjia card?), dopo vari tentativi - metodo giapponese incluso - e altrettanti sbatacchiamenti del marcantonio pesantissimo di 27", finalmente è venuta fuori! Grazie mille per i suggerimenti! La L di cartone resterà gelosamente custodia tra i preziosi accessori mac :lol:
Adesso il mio prossimo scopo è quello di perseguitare il designer dell'imac! :twisted:
Buonanotte!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quindi il metodo vincente è stato il mio e non quello di Kiruzzo! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

Mi sa che il metodo vincente è stata una combinazione dei due, perchè la L di cartone da sola non era riuscita a smuovere la ninjia card: dopo il passaggio "giapponese", l'ennesimo L-intervento rivelossi vincente. Ora, ci sarà da vedere:
1) se il lettore dvd è ancora vivo e vegeto dopo i rumori di ferraglia un po' inquietanti che pervenivano durante la fase giap. :shock:
2) se lo sbatacchiamento del marcantonio (iMac) non ha smosso pure tutto il resto della baracca insieme alla sd infiltrata... :?
Aggiornerovvi! :arrow:

Comunque, grazie ancora, sia per le dritte sia perché è stato di conforto condividere l'iter con voi! :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie a te!

Intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Buco zoccolo :!:

Ci infilano di tutto. :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

sbadituf ha scritto: ..... Adesso il mio prossimo scopo è quello di perseguitare il designer dell'imac! ....
In bocca al lupo allora, scoprirai a tue spese che sir Jonathan "Jony" Ive è un osso durissimo ...... :wink:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti