HD esterno invisibile su finder

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

fof1978
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Ciao a tutti,
ho un problema con un hd wd esterno da 500 gb.
Praticamente parte si avvia ma non lo visualizzo sul finder. Ho fatto un test con utility disco e drive genius, risultato positivo....che allego.
Il disco contiene cartelle che vorrei recuperare, ho provato anche su altri mac (imac 2006/2008/2015 e Macbook pro 2015) con vari OS ma niente.
Qualche consiglio?
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utility disco
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Jethro
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Hai provato a cliccare su "Attiva"?

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i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

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i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

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Jethro ha scritto:Hai provato a cliccare su "Attiva"?

Immagine
si questo è il messaggio!!
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Prova a testare il disco con questa applicazione: https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho il timore che si possa essere rotto.

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Jethro ha scritto:Prova a testare il disco con questa applicazione: https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho il timore che si possa essere rotto.

Grazie Jethro
non lo vede ...solo hd principale.
Credi sia rotto?

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fof1978 ha scritto: Credi sia rotto?
Potrebbe essere... Vediamo se altri utenti del forum hanno altre idee.

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Scialla ha scritto:Io proverei con Disk Warrior...
Se lo trovo....

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robertos ha scritto:Oppure a tirarlo fuori dal suo box e provarlo con un altro collegamento/altro box
Sì, concordo: potrebbe sembrare anche un problema dovuto all'alimentazione, quindi oltre che la prova di robertos, prima farei la prova con un altro alimentatore esterno, chiaramente se si trattasse di un disco con alimentatore esterno; se invece è un disco autoalimentato dalla sola porta di collegamento, si può fare solo la prova proposta da robertos. :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

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Peppiniello ha scritto:...se invece è un disco autoalimentato dalla sola porta di collegamento, si può fare solo la prova proposta da robertos. :wink:
oppure usare un cavo USB a Y ;)
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Peppiniello ha scritto:
robertos ha scritto:Oppure a tirarlo fuori dal suo box e provarlo con un altro collegamento/altro box
Sì, concordo: potrebbe sembrare anche un problema dovuto all'alimentazione, quindi oltre che la prova di robertos, prima farei la prova con un altro alimentatore esterno, chiaramente se si trattasse di un disco con alimentatore esterno; se invece è un disco autoalimentato dalla sola porta di collegamento, si può fare solo la prova proposta da robertos. :wink:
Si è un disco alimentato esternamente...ci provo con un altro alimentatore se va bene.

Ma posso smontarlo? si stacca facilmente da box?

il modello è quello in foto
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Schermata 2015-12-16 alle 14.41.41.png (88.99 KiB) Visto 1631 volte

fof1978
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Scialla ha scritto:
Peppiniello ha scritto:...se invece è un disco autoalimentato dalla sola porta di collegamento, si può fare solo la prova proposta da robertos. :wink:
oppure usare un cavo USB a Y ;)
perchè dici di usare un cavo usb di questo tipo?

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robertos
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se fosse autoalimentato (ossia prende la corrente dalla porta USB), per dischi che assorbono di più si usa spesso - fornito dal costruttore - un cavo a Y dove ci sono due prese USB A da inserire in due porte differenti in modo da garantire maggiore corrente in uscita sulla unica USB B che alimenta il box

se il tuo ha un alimentatore esterno, non è questo il "case" (battutona!)
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Mi avete appena risolto il mistero di una vita...uno dei miei hdd esterni ha questo tipo di cavo ma non ci facevo caso perché anche attaccando un solo usb funziona... :D grazie :D
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