Help schermata bianca che successivamente passa a nera...

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

barc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 12:05
Messaggi: 15

Top

Ciao a tutti,
come da titolo dopo una iniziale schermata bianca lo schermo diventa nero ed il macbook pro (Inizio 2011) non da più segni di vita. L'unica vitalità si deduce dal led bianco acceso.
E' la seconda volta che mi da questo problema in una settimana, tutte e due le volte si è ripreso dopo vari tentativi di accensione senza aver fatto nessun intervento. A cosa può essere dovuto? Diversi mesi fa ho sostituito la Ram (16GB Crucial http://www.amazon.it/gp/product/B004TQH ... em_1p_0_ti" onclick="window.open(this.href);return false;) ed l'HD SSD (Samsung 850 Pro).

Grazie in anticipo per l'aiuto, vero di trovare qualche tool per un check memory...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Se avvii tenendo premuto il tasto Shift (maiuscole) parte senza problemi ?

barc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 12:05
Messaggi: 15

Top

iMaurizio ha scritto:Se avvii tenendo premuto il tasto Shift (maiuscole) parte senza problemi ?
Parte però nell'avvio sono comparse delle righe bianche dall'alto verso il basso per due volte, sembra lento nella fluidità del video, scorrendo la scrivania che tengo normalmente nascosta e con la funzione ingrandimento al max.
In questa modalità il flusso video non è molto stabile... :-|

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

15 pollici? Dovrebbe essere ancora attivo il programma di assistenza
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questi sistemi MacBook Pro sono stati venduti nel periodo tra febbraio 2011 e dicembre 2013. Apple o un AASP provvederà gratuitamente alla riparazione dei sistemi MacBook Pro interessati.

http://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

barc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 12:05
Messaggi: 15

Top

fragrua ha scritto:Questi sistemi MacBook Pro sono stati venduti nel periodo tra febbraio 2011 e dicembre 2013. Apple o un AASP provvederà gratuitamente alla riparazione dei sistemi MacBook Pro interessati.

http://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie fragrua sembra che il mio Mac abbia proprio questo problema, grazie a tutti :-) Lo porterò ad un centro di assistenza.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come diceva Simone.m, che sia 15" però, o 17". Per il 13" non c'è niente da fare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

barc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 12:05
Messaggi: 15

Top

fragrua ha scritto:Come diceva Simone.m, che sia 15" però, o 17". Per il 13" non c'è niente da fare.
E' un 15" :-) grazie

ciao

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

fragrua ha scritto:Questi sistemi MacBook Pro sono stati venduti nel periodo tra febbraio 2011 e dicembre 2013. Apple o un AASP provvederà gratuitamente alla riparazione dei sistemi MacBook Pro interessati.

http://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/" onclick="window.open(this.href);return false;
Inserendo il numero di serie che messaggio dovrebbe apparire se il mac è uno di quelli con il problema?
Io ho un MBP 15" mid 2012...
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, ma Apple specifica che… se il tuo MacBook Pro non presenta nessuno dei sintomi indicati e non rientra tra i modelli interessati, non è necessario contattare Apple.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti