display macbook pro retina 15 danneggiato :(

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

franzinpiedi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 10 dic 2015 16:39
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti,
sono in lutto purtroppo, ho un macbook pro retina acquistato il 1 ottobre 2014. l'altro giorno mi cade accidentalmente sul tappeto (un tappeto moolto spesso) senza tonfi e nulla, urtando l'angolo destro dello schermo, come riportato nelle foto. sono disperata xchè lo curo maniacalmente, e ha anche la cover completamente intatta...devo solo aver avuto una sfiga esagerata ad aver toccato un punto delicato.
le mie domande sono:
la garanzia vale?
se invece acquisto un apple care e vado a denunciarlo dopo due mesi al rivenditore si può fare?
se invece non potesse andare in garanzia, i costi quali sarebbero?
confido in voi e nei vostri consigli, sperando in una soluzione non troppo dispendiosa!
grazie in anticipo!!
Allegati
angolo destro
angolo destro
Schermata 2015-12-10 alle 17.11.33.jpg (37.37 KiB) Visto 759 volte

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Per cadute, ovviamente, la garanzia non vale...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

vero che in caso di cadute la garanzia non vale, ma se non ci sono segni evidenti di cadute, faticano a negarti l'assistenza andando a supposizioni perche' internamente puo' essere stato assemblato male.

Avevo un iphone che ho rotto perche' il manico del decespugliatore, mentre lo usavo, sbatteva contro il display ogni 10 secondi mentre era nella tasca della tuta. Quando mi sono accorto dopo qualche ora che il decespugliatore invece di sbattere nella protezione della tuta da lavoro, sbatteva contro l'iphone in tasca era troppo tardi, non funzionava gia' piu'. All'apple store erano stupiti come si fosse rotto, io ho negato la caduta perche' segni esterni di cadute non c'erano, il display era in asse con il telaio e me lo hanno cambiato senza tanti problemi dicendomi che all'interno si erano "staccati" alcuni componenti causa cattivo assemblaggio.

Io ci proverei a portarlo in assistenza.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

inizio polemica

una richiesta di pareri su un possibile "trucchetto/imbroglio"
e una risposta che appoggia e consiglia...

ok, pieno spirito natalizio... continuiamo così!!

poi ci si lamenta che apple sia cara (perche - guarda caso - tutto ciò ricade nel calcolo dei costi dei prodotti, anche in quelli di chi non "crea" problemi!)

suppongo che il trucco si possa applicare in tanti altri campi, tipo assicurazioni, no?

fine polemica, buone feste
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

robertos ha scritto:inizio polemica

una richiesta di pareri su un possibile "trucchetto/imbroglio"
e una risposta che appoggia e consiglia...

ok, pieno spirito natalizio... continuiamo così!!

poi ci si lamenta che apple sia cara (perche - guarda caso - tutto ciò ricade nel calcolo dei costi dei prodotti, anche in quelli di chi non "crea" problemi!)

suppongo che il trucco si possa applicare in tanti altri campi, tipo assicurazioni, no?

fine polemica, buone feste
in effetti hai ragione, ma non ho resistito a risponderle perche' siamo sotto natale un rma in piu' o in meno alla apple non cambia i conti. Danneggiare hardware internamente a seguito di un urto o caduta, senza minimamente graffiare o curvare il case esterno, ti puo' succedere 1 volta su 1 milione.

buone feste!!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

walter48022 ha scritto: ... un rma in piu' o in meno alla apple non cambia i conti.
questa è ancora peggio della risposta precedente.

suppongo che sia sempre "agli altri" che non cambiano i conti, giusto?

tanto è una sporca società...
anche quelle delle assicurazioni sono società...
anche i grandi magazzini sono società...

a proposito, anche quella in cui viviamo dovrebbe essere una società, perdipiù "civile"...
ad esempio, chi vuoi che si accorga se evadi le tasse?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Robertos, mi associo.

Uno dei più grandi problemi che abbiamo è proprio questa autoindulgenza che ci affligge.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

robertos ha scritto:
walter48022 ha scritto: ... un rma in piu' o in meno alla apple non cambia i conti.
questa è ancora peggio della risposta precedente.

suppongo che sia sempre "agli altri" che non cambiano i conti, giusto?

tanto è una sporca società...
anche quelle delle assicurazioni sono società...
anche i grandi magazzini sono società...

a proposito, anche quella in cui viviamo dovrebbe essere una società, perdipiù "civile"...
ad esempio, chi vuoi che si accorga se evadi le tasse?
in una societa' civile, il rispetto ci deve essere per principi e cose molto piu' importanti, non di certo verso multinazionali per dei prodotti in garanzia.
La apple di tasse in italia paga il minimo indispensabile, perche' il restante finisce tassato in irlanda. In gergo si chiama elusione fiscale, che non e' tanto diversa come filosia dall'evasione fiscale, solo che occorrono consulenti e fiscalisti per farti risparmiare soldi sulle tasse trovando metodologie al limite della legalita' e sfruttando buchi normativi.

comunque stiamo andando offtopic... buon natale! :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Walter, francamente, ogni messaggio ti impelaghi sempre di più, a volte un elegante silenzio....
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

Uno_qualunque ha scritto:Walter, francamente, ogni messaggio ti impelaghi sempre di più, a volte un elegante silenzio....
:?: :?: :?: :?:

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;

ce l'hanno fatta a fargli paghere le tasse! :D :D :D 8)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 16 ospiti