Pulire schermo macbook pro retina

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Buonasera,
ho smarrito la pezza nera con lo stemma Apple per pulire lo schermo, per favore mi consigliate qualche rimedio?

Posso comprare questa? http://www.ebay.it/itm/NEW-Abelli-Studi ... xy4eJTKePE" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

xChApPiR ha scritto:Buonasera,
ho smarrito la pezza nera con lo stemma Apple per pulire lo schermo, per favore mi consigliate qualche rimedio?

Posso comprare questa? http://www.ebay.it/itm/NEW-Abelli-Studi ... xy4eJTKePE" onclick="window.open(this.href);return false;

basta una qualsiasi pezza in microfibra di quelle utilizzate per pulire glo occhiali, ne più ne meno

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

merlino165 ha scritto:
xChApPiR ha scritto:Buonasera,
ho smarrito la pezza nera con lo stemma Apple per pulire lo schermo, per favore mi consigliate qualche rimedio?

Posso comprare questa? http://www.ebay.it/itm/NEW-Abelli-Studi ... xy4eJTKePE" onclick="window.open(this.href);return false;

basta una qualsiasi pezza in microfibra di quelle utilizzate per pulire gli occhiali, ne più ne meno

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

D'accordo grazie. Allora basta che sia in microfibra. :)

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
xChApPiR ha scritto:D'accordo grazie. Allora basta che sia in microfibra. :)
Sì, ma quelle per le lenti degli occhiali perché ci sono vari tipi di pezze in microfibra con fibre diverse e più o meno dure. :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Frogmouth
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 08:49
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Più che altro evita quelle in "tessuto non tessuto" in microfibra perché lasciano dei fastidiosi pelucchi che da togliere sono impossibili. Io, da sempre le pezzette che danno con gli occhiali da sole/vista e lo spry degli occhiali.

;) - Mai avuto problemi (ovviamente con schermo in vetro)
Mac Pro 5.1 [mid 2012] - quad core - 6gb ram - PNY nvidia 970 gtx
Macbook Pro [2008]
Macbook Pro [2014]

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ho usato il panno in microfibra giallo che esce in dotazione con i Ray Ban ma credo di non usarlo più..restano comunque delle macchie/righe.

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Usa anche un detergente antiappannante/antistatico per la pulizia degli occhiali, li trovi in qualsiasi negozio di ottica.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

xChApPiR ha scritto:Ho usato il panno in microfibra giallo che esce in dotazione con i Ray Ban ma credo di non usarlo più..restano comunque delle macchie/righe.

è una favola quella che basta lo straccetto per pulire lo schermo del Mac, e nemmeno l'acqua alle volte basta

io sono anni che pulisco gli schermi dei miei Air con qualsiasi liquido per i vetri e mai riscontrato un problema.........quando è unto è unto e va pulito con il detergente

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
userei questo


Immagine


e questa per quelle più ostinate

Immagine


scusa...ma non eravamo ancora andati off topic....dopo ben 9 messaggi...
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

xChApPiR anche io ho un MacBook Pro retina, e per pulire lo schermo uso sempre le pezze in microfibra per gli occhiali:

Immagine

poi quando noto che iniziano a lasciare aloni, uso un prodotto per schermi LCD comprato anni fa :

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Io uso una pezza fatta di un materiale strano, sembra gommosa ma pulisce divinamente bene. La bagno, la strizzo fin quando non risulta quasi totalmente asciutta, spruzzo un po' di prodotto che uso per pulire tutto, strizzo ulteriormente e pulisco tutto il macbook, poi risciacquo la pezza, strizzo e ripasso per togliere il tutto. Mac pulitissimo :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

lordbye ha scritto:userei questo


Immagine


e questa per quelle più ostinate

Immagine


scusa...ma non eravamo ancora andati off topic....dopo ben 9 messaggi...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io adoro questo forum....

:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Andrea la seconda la uso proprio nei casi estremi per togliere lo strato di grasso e unto :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

pezze in microfibra per gli occhiali
Molto più fine e prezioso: percalle, o cotone egiziano Giza87 gasato e finissato a mano liscia misto a seta industriale
iniziano a lasciare aloni
lavare in lavatrice programma seta (o lana) in molta acqua ed un pizzico di detergente neutro (quelli per lana/delicati), non centrifugare, far terminare ciclo in stop con acqua, scaricare, lasciar sgocciolare, asciugare in piano su spugna di cotone bianco, stirare appena con ferro tiepido o staccato dalla corrente, oppure con 1-2 puff di vapore.

Come i maglioni buoni e le polo a cui si vuole bene. Se ben trattato, lo passerete in eredità.

Ri-uso del panno su display:
Aspirare/spennellare eventuale pulviscolo graffiante, alitare abbondantemente (é vapor acqueo puro), passare il panno delicatamente random, insistendo quel poco in più dove necessario.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti