Sostituzione da hd a ssd imac 21,5 mid 2011

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Macfan69
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 06 dic 2015 15:15
Messaggi: 2

Top

Ciao ragazzi , chiedo a voi perche cercando su internet non trovo niente.. Io ho un imac 21,5 del 2011 e volevo sostituire l hd ormai vecchiotto , lento e poco spazioso con un ssd. Fin qui tutto ok.. Ma il problema è per le ventole a manetta non qppena si riaccende il mac , ho sentito che si può escludere il sensore di temperatura facendo un corto circuito , ma come ? C e qualcuno che mi può spiegare il procedimento? O è meglio installare un semplice programma per il controllo delle ventole? Grazie in anticipo a tutti :D

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Cerca nel forum, se ne è parlato anche oggi.

"come cortocircuitare il sensore di temperatura"
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Macfan69 ha scritto:Ciao ragazzi , chiedo a voi perche cercando su internet non trovo niente.. Io ho un imac 21,5 del 2011 e volevo sostituire l hd ormai vecchiotto , lento e poco spazioso con un ssd. Fin qui tutto ok.. Ma il problema è per le ventole a manetta non qppena si riaccende il mac , ho sentito che si può escludere il sensore di temperatura facendo un corto circuito , ma come ? C e qualcuno che mi può spiegare il procedimento? O è meglio installare un semplice programma per il controllo delle ventole? Grazie in anticipo a tutti :D

ti procuri un pezzettino di cavo elettrico unipolare da 3cm e lo peli alle due estremità per pochi millimetri. quando smonti il sensore di temperatura dall'HDD ci infili le due estremità del cavo e lo fermi con il nastro isolante

se non vuoi cortocircuitare il sensore, installi MacsFanControl

io preferisco di gran lunga la prima soluzione, che viene pure utilizzata dai centri Assistenza Apple quando gli fai mettere un SSD al posto del Disco di serie

se vuoi spendere qualche €, ti comperi il sensore progettato e venduto da OWC per l'uso specifico.....http://eshop.macsales.com/item/OWC/DIDIMACHDD09/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
menelaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 17:38
Messaggi: 111

Top

ho lo stesso imac, ho letto che su questo modello si può associare un ssd all'hard disk esistente in quanto le dimensioni lo permettono (fino alla versione mid 2011 dalle successive questo non è più possibile). è corretto? Grazie.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

I nuovi modelli "sottili" da 21,5" montano un disco da 2,5" e non c'e spazio per un secondo disco.
La soluzione è un disco esterno in Thunderbolt dove salvare i dati.
Il concetto dei nuovi Mac è sempre piu compra, usa e getta!
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
menelaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 17:38
Messaggi: 111

Top

TheMacGuru ha scritto:I nuovi modelli "sottili" da 21,5" montano un disco da 2,5" e non c'e spazio per un secondo disco.
La soluzione è un disco esterno in Thunderbolt dove salvare i dati.
Il concetto dei nuovi Mac è sempre piu compra, usa e getta!
Mentre per quanto riguarda i vecchi modelli? Nel mio ci sta ? È un mid 2011


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

menelaus ha scritto: Mentre per quanto riguarda i vecchi modelli? Nel mio ci sta ? È un mid 2011

le risposte sono tutte sopra e già ti è stato confermato che è possibile.......che altre risposte vorresti !?

Avatar utente
menelaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 17:38
Messaggi: 111

Top

Hai ragione scusa non ho interpretato correttamente! Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti